Di Andrea Catalani – Cospicua cornice di pubblico al Memorial “Diego Bologna” di Minibasket che il Sarzana Basket ha organizzato per la categoria degli Aquilotti 2006.

Quarta edizione della manifestazione in ricordo del leggendario cestista e allenatore locale al quale sono intitolati torneo e struttura; Diego Bologna aveva giocato o collaborato con tutti i club presenti.

Manifestazione articolata in due giornate: preliminari al Palarighe e finali al Palabologna. L’ha spuntata il Gmv Ghezzano, che in finale ha battuto per 18-8 il Sarzana; alla Scuola Basket Diego Bolo7bf5ae79e23db77212ca7c173ba488d6_Lgna la “finalina” fra spezzine per il 3° e 4° posto, grazie alla vittoria sul Dlf Don Bosco Bologna per 14-10.

Questo il parco-giocatori delle due finaliste:
Gmv Ghezzano: Badalassi, Bini, Cini, Di Carlo, Fabbrini, Facciavento, Favilli, Forti, Kokodziy, Marciano, Michelotti, Pagan, Paterno’, Prencipe (allenatore Puschi).
Sarzana Basket: Arico’, Bardi, Biasol, Bombardi, Cappai, De Michelis, Fabiano, Filorizzo, Galazzo, Lorieri, Marchini, Rossi (allenatori Toffi e Fiore).

Fonte”Gazzetta della Spezia”