uiha3pouLa Spezia – Tutto pronto a Ceparana per il “II° Memorial Luciano Penna” gara ciclistica riservata alla categoria allievi (15 e 16 anni), organizzata domenica prossima dal Pedale Spezzino, ad oggi risultano già iscritti oltre ottanta corridori in rappresentanza di 12 società provenienti da ben 4 diverse regioni.
“ E’ stato con enorme piacere che abbiamo accolto l’invito degli sportivi di Ceparana e della famiglia a replicare la manifestazione in memoria di Luciano Penna, grande appassionato di ciclismo e promotore sul territorio Bolanese, dal dopoguerra fino al Campionato Italiano nel 2007, di attività ed eventi nel nostro sport” , afferma il Segretario Giacomo Cozzani, che prosegue “ci siamo impegnati per ripetere il successo dello scorso anno e speriamo che la manifestazione diventi una tradizione del calendario spezzino”. Anche il Presidente Provinciale della Federciclismo Maurizio Taddei, impegnato in prima linea nell’organizzazione delle gare, esprime grande soddisfazione, e ribadisce la vitalità del movimento ciclistico provinciale che prevede nel corso della stagione l’organizzazione di oltre 20 manifestazioni federali e coglie l’occasione per preannunciare l’organizzazione sempre da parte del Pedale Spezzino del II Trofeo BF Pharma per allievi a Vezzano Ligure.
Partenza alle ore 14,30 dalla località Lagoscuro, dove presso il ristorante Blake Lake verranno svolte le operazioni preliminari e le premiazioni finali con l’assegnazione anche del “Trofeo Mario Baldassini” alla società con il maggior numero di classificati nei primi 10 e della “Coppa Piero Bologna” al vincitore. Il percorso prevede un “giro di Beverino” e tre “giri della Piana” con l’ascesa di Serralta dove verrà posto il GPM a 5 Km dal traguardo per un totale di circa 75 km, con arrivo previsto intorno alle 16,30. Tra i favoriti Samuele Manfredi, vincitore della prima edizione e campione italiano a cronometro. Direttori di corsa Claudio Bologna e Marco Casini.

Fonte “Città Della Spezia”