uxtwxjmrLa Spezia – Intenso fine settimana per la Squadra del Centro Sportivo Agonistico di Canoa Fluviale (C.S.A.) della Marina Militare di Luni – Sarzana, impegnata su tre “fronti” agonistici.
A Banja Luka, in Bosnia Erzegovina, (con i Sottocapi Marlene RICCIARDI e Mariano BIFANO e la rappresentante della Squadra Giovanile Valentina RAZZAUTI) dove a partire da mercoledì prossimo prenderà il via il Campionato del Mondo Senior di specialità, Italia che ovviamente punta ad importanti risultati e a conferme a livello iridato, dopo i recenti risultati delle passate edizioni.
A Vipiteno, dove sono andati in scena i Campionati Italiani Junior, sotto l’attenta guida dell’allenatore Sottocapo Marco SALOGNI, la Squadra ha collezionato 8 medaglie di cui: 4 d’oro, 1 d’argento e 3 di bronzo, oltre al Titolo Italiano Junior nel C1 (Federico ERRIQUEZ, Lorenzo PISTIDDA e Luca CATTOZZI) al termine delle sono stati inoltre convocati per un raduno con la Nazionale Junior Irene BARBIERI, Marco IANNOTTA e Matteo MILANI.
A Merano, per lo slalom, si sono disputati le gare dell’International Race, il Team della Marina Militare (accompagnati dal Sottocapo Matteo APPODIA) ha ottenuto un primo posto con il Comune Maria Cristina Giai Pron ed terzo posto con il Sottocapo Omar RAIBA. Ora gli slalomisti si sposteranno a Ivrea (TO) dove prossimo weekend si svolgerà la prima prova di Coppa del Mondo. Alla kermesse saranno presenti tutti i migliori rappresentanti della disciplina, saranno presenti anche gli atleti della Marina Militare la neo convocata per le Olimpiadi di Rio 2016 la Comune Stefanie HORN, i Sottocapi Stefano CIPRESSI e Andrea ROMEO, oltre che al Comune Maria Cristina Giai Pron.

Fonte “Città Della Spezia”