58cc6f6c33feccc6454482f8c518bdb0_L

Lo Sport Club Virtus organizza una due giorni all’insegna della Boxe presso il Centro S. Pertini di Ceparana.

Il week end pugilistico inizierà sabato 16 aprile alle ore 17 e vedrà impegnati gli spezzini Serban Catalin Raul, Mattia Vaira, Filippo Mazzoni e Mehdi El Guefai della Virtus (assenti Christian Valdettaro, Francesco Caruso e Alban Hoxha, i primi per motivi di lavoro e l’altro per infortunio al tendine d’achille), Kennedy Kola della Pugilistica Spezzina, Cristian Cariola di La Spezia Boxe e Michael Mancini, tesserato con la Grifo Boxe di Rapallo.
Gli atleti di casa affronteranno avversari provenienti da Liguria, Toscana e Piemonte.

Lo spettacolo proseguirà con inizio alle ore 17 di domenica con incontri tutti al femminile.
Le ragazze spezzine Frida Albani e Giulia Baldini di Sarzana Ring e Michela Sisti dello Sport Club Virtus si misureranno con atlete liguri e toscane; in gara anche una forte rappresentativa piemontese. Dispiacere in casa Virtus per l’assenza della propria atleta Martina Alberti che, a seguito di uno splendido incontro disputato sabato in provincia di Savona, ha riportato un doloroso infortunio al ginocchio sinistro che la costringerà ad almeno tre settimane di stop; una vera disdetta per la forte boxer spezzina, in costante crescita tecnica e tattica.

Il Presidente dello Sport Club Virtus, Antonello Canonici, spiega: “Con questo doppio appuntamento, scaldiamo i motori in preparazione del Memorial Visintin del 14 maggio, una riunione che, nel 110° anniversario della Società biancoceleste, vuole offrire grandi cose, con la presenza anche di un match professionistico e la partecipazione dei vertici della F.P.I. Siamo in costante crescita, anche con il settore giovanile, che fino a poco tempo fa mancava e che oggi, grazie all’impegno dei nostri tecnici, rappresenta un importante serbatoio di atleti per il futuro.
Ricordiamo che la nostra sede di allenamento si trova presso la struttura di Dimensione Fitness, loc. Lagoscuro a Ceparana”.

Il Presidente conclude con il ringraziamento agli sponsor, “senza i quali – afferma – la nostra attività non sarebbe possibile”
Andellini Srl, Ottica Damiani, Edil Toracca di Toracca Maurizio, Evercolor Srl, Mariani Ascensori, Mes Srl, Pizzeria Nicodè, Planet Bike Ceparana, Panificio Penna Srl, Coop Sociale 5 Terre, Tecnoservice & C. di Baudinelli, Studio Commerciale Davide Piccioli, ristorante Blake Lake.

Fonte “Gazzetta Della Spezia”