ciclismo femminile

Firenze – Per il ciclismo femminile è arrivata la prima vittoria dell’anno per il Team Aromitalia Vaiano Fondriest. Lo ha centrato nel ciclocross Alessia Bulleri che si imposta con grande autorevolezza nella 31° edizione del GP. Città di Vittorio Veneto, prestigiosa competizione disputata sui prati della cittadina veneta. Gara valida anche quale ultima prova del Trofeo Selle SMP e del Trofeo Triveneto.

Grazie a questo trionfo l’atleta elbanese, medaglia di bronzo al campionato italiano, seconda classificata al Giro d’Italia di ciclocross, dominatrice del campionato toscano, del Memorial Giuliano Pellegrini, del Trofeo La Noceta e del ciclocross di santo Stefano, ha conquistato il primo posto assoluto nella graduatoria finale del Trofeo Selle SMP prestigiosa competizione in prove multiple comprendenti anche le gare internazionali di Schio (VI), Brugherio (MB) e Faè di Oderzo (TV).

Intanto le azzurre dell’inseguimento a squadre hanno raggiunto un traguardo storico per il ciclismo femminile italiano. Grazie al settimo posto conquistato nella terza ed ultima prova di Coppa del mondo disputata al velodromo di Hong Kong, si sono matematicamente qualificate per le olimpiadi di “Rio 2016”. Assoluta protagonista della squadra azzurra è stata Beatrice Bartelloni neo acquisto del Team Vaiano Fondriest.

– See more at: http://www.stamptoscana.it/articolo/sport/ciclismo-femminile-prima-vittoria-per-il-team-vaiano-fondriest#sthash.YpuJ9NMJ.dpuf