I corridori sono arrivati a La Spezia, di fronte  alla Prefettura, facendo rivivere questa famosa  gara che a suo tempo è stata corsa dai più grandi campioni del ciclismo.

14° edizione della gara ciclistica nazionale per dilettanti Parma – La Spezia, 1° Memorial Mauro Pecunia organizzata dal GS Parmense e dal VC Bottagna, con il patrocinio della Provincia e del Comune della Spezia e il contributo di Coop Liguria ed Autorità Portuale della Spezia..
Duecento corridori in rappresentanza di 24 team e della nazionale australianahanno preso il via alle 13,00 dalla centrale piazza Garibaldi di Parma agli ordini dei Direttori di Organizzazione Alessio Baudone e Gianni Stecconi; si avvieranno lungo la Via Emilia in direzione di Fidenza ed in seguito lungo la provinciale Fondovalle Taro per raggiungere l’abitato di Borgotaro dove inizierà l’ascesa al GPM posto ai 953 mt. del Passo del Bratello. Veloce picchiata su Pontremoli dove la gara si immetterà sulla statale della Cisa in direzione di Aulla. La carovana entrerà nella provincia della Spezia a Ceparana alle ore 16,25 circa e attraverso le località di Bottagna, Fornola, Termo, Migliarina giungerà al traguardo posto sotto il palazzo della Provincia dopo 158 Km alle ore 16,45 circa. Ai nastri di partenza anche la formazione spezzina Promociclo guidata da Paolo Colò che ha la possibilità di ben figurare davanti agli sportivi di casa.