FOLLO – Il rinnovato Circolo tennis di Follo di via San Martino del presidente Roberto Giorgi e del vice presidente Teodoro Gallo ha organizzato con grande successo il 1° trofeo “Città di Follo 2014” prestigioso torneo nazionale giovanile maschile e femminile riservato alle categorie Under 10, 12 e 14, sui magnifici campi in terra rossa della Cittadella dello Sport curati nei dettagli dal patron Marco Vasoli.

L’interessante rassegna ha visto al via una cinquantina di giovani promesse del tennis provinciale e nazionale che si sono dati battaglia dando vita sportivamente ad entusiasmanti duelli con colpi tecnici di assoluto livello. A fare man bassa di trofei è stata l’Accademia Tennis Apuana che si è aggiudicata le categorie Under 10 e 12 maschile e l’Under 14 femminile, mentre è stato il Circolo Tennis Spezia a trionfare nell’under 14 maschile. Negli under 10, Martino Crocetti del Marina di Massa ha avuto ragione dopo un’estenuante partita chiusa al terzo con ben 18 game del bravo Filippo Di Casale del circolo castelnovese della Luni Global, mentre negli under 12 il massese Leonardo Rossi lasciava solo quattro game al lericino Filippo Lombardi.

Negli under 14, a portare in alto i colori spezzini è stato Leonardo Bedogni del Tennis Spezia che si è aggiudicato al terzo set il derby con Giulio Restani ed, infine grande eleganza ha fatto vedere tra le baby femmine Elena Raffaeta vincente con la compagna di scuderia (entrambe sono infatti del Tc Marina Massa) Beatrice Ricci. Al termine si sono svolte le premiazioni a cura dello staff organizzatore con la presenza del sindaco di Follo Giorgio Cozzani, dell’assessore allo sport Benito Lazzoni, del delegato della Federtennis provinciale Giorgio Soave e del Giudice Arbitro della manifestazione Antonella Finazzi.

Ecco i risultati. Under 10 maschile. Semifinali: Martino Crocetti-Alessandro Fiore 6/2, 6/3, Filippo Di Casale-Francesco Antognetti 6/1, 6/1. Finale: Crocetti (Tc Marina di Massa)-Di Casale (Tc Luni Global Sport) 2/6, 6/1, 10/8.

Under 12 maschile. Semifinali: Filippo Lombardi-Tommaso Carboni 7/5, 4/6, 6/4, Leonardo Rossi-Matteo Rossi 6/2, 6/0. Finale: Rossi (Tc Marina di Massa)-Lombardi (Tc Lerici) 6/3, 6/1.

Under 14 maschile. Semifinali: Giulio Restani-Oscar Callo 6/3, 4/6, 6/1, Leonardo Bedogni-Ivan Bacigalupi 6/4, 6/2. Finale: Bedogni (Tc Spezia)-Restani (Tc Spezia) 6/3, 1/6, 6/4.

Under 14 femminile. Semifinali: Elena Raffaeta-Chiara Lencioni 6/0, 6/0, Beatrice Ricci-Camilla Raggi 6/3, 6/3. Finale: Raffaeta (Tc Marina Massa)-Ricci (Tc Marina di Massa) 6/4, 6/4.

Il Circolo Tennis Follo informa inoltre che sono aperte anche le iscrizioni alla scuola di tennis estiva sia per adulti che per ragazzi. A seguire i corsi i due nuovi tecnici di fama nazionale, maestri Nazionali F.I.T.. Giovanna Bartoli (consorte dell’indimenticabile capitano dello Spezia Vito Grieco) con una esperienza ventennale nella cura dei bambini dai 5 ai 14 anni e Emanuele Mamoli con esperienze di allenatore di giocatrici di livello nazionale ed internazionale.

Da: Cronaca 4