32f025b9240dc51d1e2ff5f8141da59b_L

Reke e Granzotto trascinano le spezzine ad una vittoria esaltante, forse meno facile di quanto dica il punteggio. Mercoledì gara 2 in Campania.

Esordio vincente per la Carispezia, che si aggiudica gara 1 dei quarti di finale dei playoff con il punteggio di 68-37. Prova di spessore per le ragazze spezzine che si impongono su Ariano Irpino dominando dall’inizio alla fine un match sempre saldamente in controllo delle locali.

“Sono molto soddisfatto – dichiara coach Marco Corsolini – perché abbiamo sconfitto una squadra che veniva da sette vittorie consecutive, e l’abbiamo fatto dimostrando la nostra consueta intensità, sia in attacco che in difesa, e giocando proprio una bella partita”. Nell’ultimo quarto poi c’è stato spazio anche per le giovani che solitamente hanno giocato meno in stagione: “volevamo far tastare loro il clima da play-off. Se avessero commesso delle ingenuità le avrei tolte dopo pochi minuti, invece sono rimaste in campo, e questo significa che hanno fatto una buona prestazione”.

A segnare il primo canestro della partita è Ariano Irpino, ma questo sarà l’unico vantaggio che le campane avranno in tutto il match. Per la Carispezia sugli scudi Reke e Granzotto, autrici rispettivamente di 16 e 15 punti, ma tutta la squadra si è dimostrata di nuovo in forma come ad inizio stagione. “Siamo molto contente per l’approccio alla partita – afferma Lauma Reke – ma anche per l’aggressività che abbiamo avuto per tutti i 40 minuti. L’importante ora è non perdere la concentrazione e rimanere mentalmente sul pezzo per preparare al meglio gara-2”.

Gara2 che si giocherà il prossimo mercoledì 20 aprile in terra campana, con la possibilità per le spezzine di chiudere anticipatamente la serie.

Tabellino

CARISPEZIA – ARIANO IRPINO 68-37 (23-9, 34-17, 51-27)

CARISPEZIA: Aldrighetti 2, Corradino 3, Reke 16, Ardoino, Costa 4, Granzotto 15, Linguaglossa 8, Tosi 3, Caldaro 9, Valente, Reani 8. Alesiani n.e. All. Corsolini.

ARIANO IRPINO: Paparo 2, Valerio 3, Falanga, Santabarbara 9, Guerri 2, Albanese 4, Cupido 2, Celmina 13, Zanetti 2, De Michele. Maggi n.e. All. Ferazzoli.

Fonte “Gazzetta Della Spezia”