L’impegno dell’Associazione Museo dello Sport si rispecchia nel seguente articolo apparso sulla stampa

“consegnati due defibrillatori nelle palestre comunali Grazie all’iniziativa Gran Galà Musicale che ha visto la partecipazione straordinaria della cantante Alexia, l’Assessorato allo Sport e il Museo dello Sport hanno raccolto i fondi per l’acquisto di due defibrillatori. Nei giorni scorsi, quindi, l’Assessore allo Sport Patrizia Saccone e il Presidente del Museo dello Sport Giancarlo Barberis hanno consegnato i due defibrillatori agli impianti sportivi Palasprint di Via Parma e alle Piscine del 2 Giugno. “Nel rispetto del decreto del Ministero della Salute che obbliga le società sportive o chi gestisce gli impianti sportivi di dotarsi di uno di questi apparecchi, stiamo dotando, grazie a varie iniziative di solidarietà, le nostre strutture di questi strumenti salvavita indispensabili nel caso una persona fosse colpita improvvisamente da malore o attacco cardiaco – afferma l’Assessore Patrizia Saccone.” “Mi auguro che questo strumento non debba essere mai utilizzato – prosegue l’Assessore Saccone – ma qualora ciò accadesse, deve essere utilizzato solo da personale qualificato”. Pertanto ringrazio il dottor Toracca e il direttore generale Gianfranco Conzi per aver dato la possibilità di formare gratuitamente i dirigenti sportivi all’utilizzo di un macchinario salvavita fondamentale”.

Mappa dei luoghi dove sono posizionati i defibrillatori