LIVORNO. Durante la serata per lo scambio dei regali e degli auguri all’hotel Universal, la presidente del Panathlon Club ha presentato i componenti del direttivo per il biennio 2016-2017: presidente Lorenzo Gremigni, consiglieri Daniela Becherini, Bruno Bologna, Leonardo Brogi, Rolando Ceccotti, Piero Dinelli, Enzo Pantani e Alberto Ughi. Tra gli ospiti il presidente del club di Pisa Salvatore Duca.

Seguendo una consuetudine annuale, giunta alla decima edizione per il Panathlon labronico, cioè quella di premiare l’atleta livornese nella storia, è stata consegnata una targa a Ilaria Tocchini, protagonista a livello nazionale del nuoto avendo partecipato a Olimpiadi, campionati europei e mondiali. È stata poi consegnata una targa al dirigente livornese che si adoperato molto per lo sport: premio a Bruno Gabbi, direttore sportivo e allenatore dell’Atletica Livorno fin dagli anni ’60, il cui ruolo è stato rilevante nelle fortune della società biancoverde.

Da parte del consigliere Rolando ceccotti è stato presentato quale nuovo socio Umberto Bartolozzi proveniente dallo sci.

Durante la presentazione è stata ricordata la finalità del Panathlon International, che è l’affermazione dell’ideale sportivo

e dei suoi valori morali e culturali quale strumento – è stato sottolineato – di formazione e elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli. In tal senso si favorisce l’amicizia fra tutti i panathleti e quanti operano nella vita sportiva.

via iltirreno