e37fd46766347958723ed9417b7b08bb_L

Gioia e tripudio per la squadra Under14 della Futura Ceparana che ha completato il campionato, raggiungendo il massimo traguardo, rimanendo imbattuta nelle 14 partite disputate.

Il valore e le emozioni di questo risultato, per la giovane Futura, può essere quantificato dal fatto che un’ottantina di persone hanno voluto assistere all’ultima partita, giocata fuori casa ad Ameglia contro la Carrarese.
In questa stagione la squadra è cresciuta tecnicamente, sotto la guida di Paolo Pezzo e Paolo Galli, ma anche mentalmente. Ha acquisito coscienza dei proprio mezzi, le ragazze hanno fatto gruppo, hanno saputo compensarsi negli errori e stimolarsi nel raggiungere risultati sempre migliori.
Una grande stagione di cui andare fieri e da cui partire per andare ancora più forte!

Cronaca della partita
Il primo set parte con un po’ di tensione, con le squadre che si temono e si rispettano. Non ci sono grandi azioni e la Carrarese prende qualche punto di vantaggio. Giusto il tempo per fare entrare le ragazze di coach Pezzo e Galli in temperatura e siamo sul 10 pari, quando, inesorabile è il Futura ad accumulare qualche punto di vantaggio che la porta a chiudere il set 25 a 17.
Il secondo set è il massimo della tensione perché vincendo, la Futura acquisterebbe il punto per essere matematicamente campione e le locali dovrebbero abbandonare il sogno del possibile primato. Il set parte con le casalinghe che pur non esprimendosi al meglio mettono in campo tutte le forze e la determinazione di cui sono capaci. Di contro la Futura fa qualche errore in più ma comunque rimane in scia e con la testa ben concentrata. Verso il 13° punto le Ceparanesi recuperano le Carraresi e le ospiti si caricano anche sotto la spinta del loro grande pubblico e di contro c’è lo scoraggiamento per le avversarie che, non aiutate dal proprio pubblico, perdono un po’ la concentrazione. Il finale del set include qualche protesta da parte del pubblico della Carrarese verso gli arbitri e anche un cartellino rosso alla squadra di casa. In ogni caso ormai la Futura stava marciando con passo sicuro verso la vittoria, chiude il parziale (24 a 20) ed è matematicamente campione provinciale!!
Iniziano i festeggiamenti e il pubblico ospite invade la palestra e finalmente tutte le tensioni svaniscono. Ma c’è ancora da finire la partita. Ormai la Futura ha la mentalità vincente e non vuole lasciare altri punti sul campo.
Il terzo set fila via liscio con le ospiti sempre in vantaggio e in controllo fino alla fine.
Risultato finale un tondo 3/0.

Sono scese in campo: Maila Pontremolesi, Camilla Galli, Nicole Nocerino, Cecilia Taurchini, Irene Romano, AnnaMaria Barbaria, Swami Pedrini, Gaia Battistini, Michelle D’Ascoli, Beatrice Tonelli, Agnese Bonanno, Elena Sofia Scapazzoni.
Allenatori: Paolo Pezzo e Paolo Galli.
Dirigente accompagnatore: Lionello Battistini

Fonte “Gazzetta Della Spezia”