pe5f3cbiLa Spezia – Il difensore dello Spezia Calcio Nahuel Valentini sarà tra le ‘guest star’ della IV Edizione delGran Galà di Calcio Spezzino che andrà in scena nella serata di Venerdì 10 Giugno presso la splendida location del ristorante ‘Chez des Amis’ di Ceparana.
Il 27enne argentino riceverà il premio ‘Etica e Sport‘ intitolato alla memoria di Alberto Savelli per l’esempio positivo e il messaggio all’insegna della morale sportiva che ha saputo dare dentro e fuori dal campo nell’ultima stagione di serie B in riva al golfo dei poeti.
Lo scorso anno il premio, promosso grazie alla fattiva collaborazione dell’assessore allo sport del Comune di Arcola Gianluca Tinfena, era stato assegnato al centrocampista del Carpi Lorenzo Lollo.
Ricordare la memoria di Alberto in questo modo è qualcosa di importante per i valori etici e sportivi che lo hanno sempre contraddistinto nell’arco della sua giovane vita spezzata a soli 33 anni.” – commenta Tinfena – “La serietà, l’umanità, la religiosità e la semplicità di Nahuel Valentini sono elementi che ci hanno portato a sceglierlo per questo importante e meritato riconoscimento.

Fonte “Città Della Spezia”