87d1635791693a3f5dce3e51fb95b892_LOttima riuscita del week end pugilistico organizzato dallo Sport Club Virtus al Centro Eventi S. Pertini di Ceparana (SP).

Sabato 16 aprile hanno incrociato i guantoni squadre maschili provenienti da Liguria, Toscana e Piemonte, domenica è stata la volta delle ragazze, anch’esse provenienti dalle tre regioni, a salire sul ring.
Lo spettacolo è stato apprezzato dai numerosi spettatori intervenuti, spettatori addirittura in aumento la seconda giornata di boxe, a riprova dell’alto livello tecnico raggiunto dal pugilato femminile e dell’interesse che questo suscita nel pubblico.
Sette sono stati gli atleti spezzini a salire sul ring, Raul Serban, Filippo Mazzoni, El Mehdi Guefai e Michela Sisti dello Sport Club Virtus, Cristian Cariola di La Spezia Boxe, Frida Albani e Giulia Baldini di Sarzana Ring.
Due vittorie per le ragazze di Sarzana Ring ed un pareggio per Cariola contro il forte Gazzano di Sanremo.

En plein per la Virtus, società organizzatrice: Serban ha sconfitto per KOTI il genovese Milone, Mazzoni ha avuto ragione ai punti su Abbo di Sanremo, Guefai, dimostrando crescita tecnica, si è aggiudicato la rivincita con il lucchese Nobile, che lo aveva sconfitto in precedenza, Michela Sisti, al suo diciottesimo incontro, con una prestazione tutta tecnica e cuore, ha battuto ai punti la grintosissima Marina Casini di Livorno.

Grande soddisfazione per lo staff tecnico e dirigenziale biancoceleste; il Presidente Antonello Canonici, intervistato a fine gara, ha voluto ringraziare, oltre al Comune di Bolano, gli sponsor che hanno reso possibile la manifestazione: Andellini Srl, Panificio Penna, Autocarrozzeria Pancho, Feral Infissi, Elettrosistemi, Ottica Damiani, EdilToracca di Toracca Maurizio,  Mariani Ascensori, Evercolor Srl, Mes, Pizzeria Nicodè, Planet Bike Ceparana, Coop Sociale 5 Terre, Tecno Service & C. di Baudinelli, Studio Commerciale Davide Piccioli, Ristorante Blake Lake, Farmacia Gemignani; ha poi aggiunto che è già in preparazione la prossima manifestazione pugilistica, il 2° Memorial Bruno Visintin, che, nell’anno del 110° anniversario della Società biancoceleste, ospiterà anche un match professionistico e godrà della presenza del Presidente Nazionale F.P.I. Alberto Brasca e del Presidente Regionale Mauro Tiraoro.
Doverosa menzione anche per Tiziano Tacchini, titolare della SSD Dimensione Fitness & Wellness, la splendida struttura che ospita al suo interno la Virtus, che ha presenziato attivamente nei due giorni di maratona sportiva.

Fonte “Gazzetta Della Spezia”