t_891fd2dae4

Domenica 8 gennaio si è disputato il quinto atto dell’edizione 2016/2017 della Coppa Liguria. Nel palazzetto dello sport “Mariotti”, a La Spezia, con l’organizzazione del T.T. Club La Spezia, si è svolta la terza prova Golden.

A partire dalle ore 9,30, 45 atleti in rappresentanza di 8 società si sono affrontati per contendersi i due tornei in programma.

Ad aprire le gare il doppio maschile Over 2000. La vittoria è andata alla coppia del T.T. Club La Spezia composta da Tiziano Biggio e Claudio Loritto, che in finale hanno prevalso in quattro set sui compagni di società Mirco Mazzoni e Roberto Palomba.

Semifinalisti Riccardo Angileri con Giorgio Soriga (Luigi Rum Compagnia Unica) e Giulio Furlan (Arma di Taggia) con Stefano Giuffrè (Villaggio Chiavari).

Nei quarti di finale si sono piazzate quattro coppie del T.T. Club La Spezia: Massimo Biagioni con Claudio Scarpato, Donato Di Palma con Franco Di Palma, Antonino Cremente con Michele Musella, Giordano Paita con Francesco Di Monda.

Il singolo maschile Over 2000 ha visto la vittoria di Massimo Biagioni (T.T. Club La Spezia), che in finale ha avuto la meglio al quinto set su Tomas Valle (Regina Sanremo). Terzi classificati Roberto Palomba (T.T. Club La Spezia) e Nicholas Magurno (Regina Sanremo).

Nei quarti di finale sono arrivati Stefano Giuffrè (Villaggio Chiavari), Claudio Rossini (Amatori San Fruttuoso), Tiziano Biggio (T.T. Club La Spezia) ed Alessandro Verri (Victoria).

Piazzamento negli ottavi di finale per Candito Gabriele Serinelli (Genova), Michele Musella, Mirco Mazzoni, Claudio Loritto, Walter Mozzachiodi (T.T. Club La Spezia), Marco Cristalli, Sergio Caviglia (Luigi Rum Compagnia Unica) e Giulio Furlan (Arma di Taggia).

Fonte”http://www.svsport.it/”