Circolo tennis Spezia si aggiudica il campionato di serie C

La Spezia – Sconfiggendo il Tennis Club Finale Ligure nella “finalissima” (2-2 fuori casa e 3-1 a San Venerio) la squadra femminile del Circolo Tennis Spezia ha vinto il campionato ligure di Serie C, cosa che oltretutto la qualifica per le finali nazionali, finalizzate pure alla promozione in B. La squadra spezzina era formata da: Giorgia Buchanan, Alice Caporilli, Beatrice Modesti, Camilla Raggi e naturalmente la vicecampionessa italiana Under 14 Costanza Traversi. Quest’ultima peraltro è partita subito dopo per Tirana, Albania, dove sta affrontando un torneo Itf. Restando però all’impresa “regionale”, nel tre a uno decisivo questi i risultati…Gramaticopolo-Caporilli 6-4  e 6-2, Modesti- Giusti 6-4 e 6-3, Traversi-Mocciola 1-0 e ritiro e Buchanan e Traversi-Gramaticopolo e Giusti 2-6/6-3/6-3.
A proposito nel frattempo Lorenzo Tarabugi è pervenuto alla finale al Master Under 13, persa contro l’amico Biagio Grammaticopolo proprio del Tennis Club di Finale Ligure, per 3-6/6-4 /3-6. Venendo anche all’altro Lorenzo del Cts, l’azzurro Musetti campione italiano “U13” di doppio e vicecampione nel singolare, buona “performance” di lui e appunto Tarabugi al torneo internazionale Eta di Correggio in provincia di Reggio Emilia; il primo è arrivato sino agli ottavi di finale, il secondo è uscito con onore al primo turno, insieme sono pervenuti alle semifinali. Infine la stessa coppia “Lorenzo & Lorenzo” è attesa presto dal Campionato regionale di categoria.
Restando in campo maschile, altresì la compagine B del Circolo Spezia s’è aggiudicata lo spareggio col Park Tennis Genova per la permanenza in Serie D. Componevano il “team” ivi Cipollini, Grandi, Lunardini, Rangoni, Richieri, Poggianti, Putti e Visconti. Vittoriose pure la formazione di Serie D3 a spese del Tc San Benedetto per 3-0 con Bracco, Fioribello, Zacuti e Sala e quella di D4. Ques’ultima ha avuto la meglio sul Luniriver, per 2-1, con Biava e Lombardi nei propri ranghi.
Per concludere, dal 15 Giugno al 7 Agosto prossimi corsi estivi e tennis, la novità sono nel contesto le lezioni col gruppo Sub Ospedale La Spezia. Per informazioni si può telefonare al numero 0187 – 503557. Tutto ciò senza scordare la 1.a conferenza su “Movimento & salute – Alimentazione e allenamento – Group Cycling”, prevista in loco per le ore 20 del prossimo 27 Giugno, preceduta da una seduta appunto di “ciclismo di gruppo” alle 18.45. Tema centrale del contesto, il miglioramento della “performance” appunto attraverso l’allenamento “group cycling”, che sarà esposto dall’istruttrice Sonia Ruscelli; ma ci sarà anche la Master trainer Paola Manerba. La partecipazione à gratuita, ci si può informare in proposito al numero di cellulare 333-4685579, piuttosto è obbligatoria la registrazione alla conferenza e/o alla seduta, inviando nome e cognome più cellulare all’ e-mail galassosrl@gmail.com.
da “cittàdellaspezia”