Borio Sabato 21 e domenica 22 giugno, poco meno di 50 giovani velisti della classe Optimist, hanno preso parte al Trofeo Emilio Vatteroni, competizione organizzata dal Club Nautico Marina di Carrara, valevole come quinta tappa del campionato zonale.
La classe cadetta è stata letteralmente dominata da Attilio Borio del C.V. La Spezia, che ha vinto tutte le quattro prove disputate.
L’entusiasmo e la grande determinazione di Attilio stà portando risultati eccellenti regata dopo regata. E’ recente la notizia della sua convocazione nella squadra nazionale cadetti.
Ottimo anche il risultato di Leonardo Mencacci del C.V. Erix, che ha concluso al quarto posto e di Cecilia Di Razza del C.V. La Spezia, arrivata 9°, a soli 2 punti dal primo cadetto femminile, con la quale ha regatato per tutte le prove come se disputasse un match race!
gruppoSempre nella categoria cadetti, hanno partecipato a questa regata Riccardo Regnani e Gabriele Migliorini Seremedi del C.V. Erix, che hanno concluso rispettivamente in 17° e 18° posizione.
Tra gli juniores Matteo Capano del C.V. La Spezia conclude un gradino al di sotto del podio, scalzato dalla terza posizione nell’ultima prova disputatasi con condizioni di vento debolissime mentre Giovanni Del Santo sempre del C.V. La Spezia finisce in 7° posizione, risultato positivo dato che ha iniziato a regatare da pochissimi mesi.
Concludono a metà classifica Alessandro Tongiorgi, Matteo e Rachele Campigli del C.V. La Spezia penalizzati da piazzamenti altalenanti, ma pronti a migliorare già dal prossimo importante appuntamento all’Isola d’Elba valevole come selezione per i campionati italiani assoluti.

da Acquadimare.net

.