America’s Cup: Coutts ha deciso, per la sede restano in gioco San Diego e le Bermuda

Chicago, USA- Mentre tutti attendevano che Chicago fosse la favorita per ospitare la 35th America’s Cup, Russell Coutts ha sorpreso gli osservatori annunciando, tramite ACEA, che le due sedi ancora San Diego e le Bermude.

Campionato Italiano Assoluto Vela d’altura a Marina di Loano: in 38 a caccia del titolo

Loano – E’ iniziato alla Marina di Loano il conto alla rovescia per l’inizio del Campionato Italiano Assoluto di Vela d’altura, stazza ORCi, in programma dal 9 al 13 luglio


Europeo 49er e FX: grand’Italia all’esordio, Angilella-Zuicchetti primi e Conti-Clapcich seconde

Helsinki, Finlandia- Iniziato oggi anche l’Europeo dei 49er e degli FX a Helsinki. Buone notizie per la vela azzurra, che con Giuseppe Angilella e Pietro Zucchetti è in testa.


Europeo Nacra 17: Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri subito protagonisti a La Grande Motte

Aggiornamento ore 19- E in effetti Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri iniziano nel migliore dei modi, con due primi e un sesto nelle tre prove disputate nel loro gruppo (1-6-1).


Anteprima Grand Soleil: arrivato lo scafo del primo 46 Long Cruise

Forlì- Buone notizie per il Cantiere del Pardo. Proprio ieri è arrivato nei suoi stabilimenti il primo scafo della neonata 46 Long Cruise, la nuova linea votata alla crociera secondo


Brindisi-Valona-Brindisi, che vento…

Brindisi- Tempo duro alla Brindisi-Valona-Brindisi, regata d’altura organizzata dalla LNI Brindisina e che attraversa il Canale d’Otranto, fino a doppiare l’Isola albanese di Saseno e ritorno. Dodici le imbarcazioni.


“Crociera Oceanica” di Paolo Liberati: così il giro del mondo è davvero alla portata di tutti

Roma- Esperienza, meticolosità e praticità. Sono proprio loro la forza del nuovo libro di Paolo Liberati, collaboratore di FareVela, che nella “Crociera oceanica” fornisce preziosi consigli su come preparare.


Artemare, giovedì si inaugura la mostra “Pittori di mare, marine, navi e barche”

Porto Santo Stefano- Giovedì 10 luglio, alle ore 18, si inaugurerà alla galleria Artemare di Porto Santo Stefano, in corso Umberto 75, la mostra “Pittori di mare, marine, marinai, navi.


50 Miles Challenge: al via la prima edizione del nuovo format targato sempre Velaraid

Venezia- Al via la prima edizione della 50 Miles Challenge, la lunga che si snoderà e andrà a toccare gli angoli  più remoti della laguna di Venezia. All’indomani del successo del Velaraid,

Da Fare Vela On Line