La sezione di Lerici della Lega Navale Italiana per i mesi di luglio, agosto e settembre avvia una campagna per la diffusione della nautica a vela, dando la possibilità a chiunque di avere le nozioni basilari per condurre un’imbarcazione a vela. Naturalmente i corsi di vela sono aperti a tutti i livelli di esperienza, basta trovare la collocazione giusta.
Un’attività velica divertente e di esperienza sportiva unica, perché aperta sia a chi si avvicina per la prima volta alla vela sia a chi vuole perfezionare il controllo del mezzo nautico.

L’iniziativa intende portare in barca a vela tutti i potenziali amanti del mare ad un costo di puro rimborso spese:
• uscita mezza giornata 4 ore: euro 30,00 per persona (prevista la partecipazione min di 3 persone max di 5)
• uscita per l’intera giornata (mattino e pomeriggio) con un rimborso scontato a 50 euro / persona.
Tutte le uscite in mare saranno effettuate con l’imbarcazione – EC 26 cabinato da crociera di mt 7,80 in dotazione alla Lega navale Italiana sezione di Lerici.

Nel corso delle ore trascorse a bordo sono previste nozioni teoriche e pratiche tese alla conduzione di un cabinato a vela (ormeggio e disormeggio, armare e disarmare la barca, andature rispetto al vento, regolazione delle vele, virate di prua e poppa, sicurezza in navigazione).
Saranno forniti elementi pratici di navigazione a vela ma anche la possibilità di entrare negli aspetti più suggestivi dell’andar per mare.

Lo skipper / istruttore è il socio Alessio Parisi già componente del “Gruppo velico” della sezione, e facente parte dell’equipaggio che ha partecipato a tutte le regate veliche del Golfo con la stessa imbarcazione.

Le uscite sono programmabili tutti i giorni per i prossimi mesi di luglio, agosto e settembre; da calendarizzare in base alle partecipazioni e salvo le giornate di avverse condizioni meteo.

Le richieste di partecipazione sono da indirizzare alla e-mail: lerici@leganavale.it o ad Alessio Pavani, cell. 389-9534095.

Le uscite per VELAPRATICA non comprendono cambusa e tessera personale associativa ed assicurativa (necessaria per i non soci della Lega navale).