Grande inaugurazione al Festival dello Sport per il paddle tennis. Felipe Grande, responsabile Mondopaddle ha accolto tutti i curiosi con paella e sangria e poi via tutti sul campo a provare questo splendido sport. Il paddle è diventato il secondo sport in Spagna, grazie alla sua facilità di apprendimento e adesso punta a conquistare tutta l’Italia. In tantissimi si sono avvicinati a questa magnifica struttura, formata da cristallo e acciaio, lunga 20 metri e larga 10, allestita all’esterno del Padiglione S della Fiera del Mare, ed hanno capito la bellezza di questo sport. Tutti coloro che hanno provato l’ebrezza di usare la pagaia, così viene definita la più piccola e massiccia racchetta del Paddle, sono rimasti folgorati e sono pronti a tornare nuovamente sul campo per affinare colpi e per imparare qualche segreto.

“Il grande giorni finalmente è arrivato, aspettavamo da tempo questo momento. Per noi di Mondopuddle è davvero bellissimo portare per la prima volta il paddle a Genova, siamo sicuri che i cittadini apprezzeranno questo sport meraviglioso”, spiega Felipe Grande. “Il paddle è uno sport per tutti comprende una fascia d’età da 0 a 90 anni e tutti possono imparare. In molti mi chiedono se è utile saper giocare a tennis, ma io rispondo sempre di no, perchè è uno sport completamente diverso, servono un altro tipo di abilità ed è molto più semplice e divertente”.

Il paddle è uno sport aperto a tutti. Ora tocca all’Italia, in particolare a Genova, culla degli sport, a far crescere il paddle e a farlo conoscere al resto del Paese. In Spagna lo giocano oltre 3 milioni di persone ed è diventato il secondo sport nazionale. L’appuntamento è in alla Fiera del Mare nel piazzale adiacente al Padiglione S dalle 18 alle 23 per provare l’emozione del paddle. Tutti giorni si potranno trovare sul campo maestri e giocatori professionisti a disposizione del pubblico per prove e corsi.

“Il paddle si gioca all’interno di una struttura di acciao e cristalli, sui quali puoi far rimbalzare la palla, dopo che ha toccato il campo. Poi le altre regole sono uguali a al tennis, così come il conteggio dei punti. La pallina? Anche quella è uguale al tennis, cambiano le racchette engono sono più piccole e a piatto pieno con forellini, ossia non incordato”.

“Per tutti coloro che volessero venire a provare il paddle – è l’invito di Felipe Grande – ci trovano alla Fiera del Mare tutti i giorni fino al 13 Luglio dalle 18 alle 23. Ad aspettarvi troverete maestri e giocaotri professionisti del paddle, che vi aiuteranno ad approcciarvi a questo nuovo e bellissimo sport che ha catturato oltre 3 milioni di spagnoli. il nostro obiettivo? Portare il paddle in Italia e farlo consocere a tutti sono sicuro che agli italiani e in primis ai genovesi piacerà moltissimo e non potranno più farne a meno”
IL CALENDARIO DI DOMANI – LUNEDì 30
Apertura ore 18.00
Dalle ore 18.00 alle 21.00 K1 & KICK BOXING
Dalle ore 18.30 alle 20.00 Body Line Center – Pilaflex and tone with softball
Dalle ore 18.00 alle 20.00 Hockey
Dalle ore 19.20 Premiazione Genova Cup
Dalle ore 20.00 INIZIO TORNEO PALIO DEI QUARTIERI
ORE 22.00 8 DI FINALE

da liguriasport.com