Pugilistica Spezzina

Boxe Riunione di Santo Stefano Magra -10 Aprile 2011 – Borea Poggeti

La Pugilistica Spezzina ha effettuato il 10 aprile 2011, a Santo Stefano Magra, una riunione di Pugilato, invitando altre palestre per la sfida sul Ring. Ben 9 incontri sono stati combattuti durante la giornata dando veramente una buona visione tecnica di Pugiliato. Si deve molto a questa Società che con molta fatica riesce a coinvolgere molti Circoli Pugilistici, che aderiscono e sostengono il processo di rinascita della Boxe. Il pugilato da tempo soffriva per la mancata partecipazione dei pugili e delle società che non riuscivano più a organizzare incontri.
La Pugilistica Spezzina dall’inizio dell’anno ha già partecipato e organizzato circa 7 riunioni ed è un vero successo.
I pugili stanno affermandosi e sicuramente si potra puntare anche ad un campionato.

La società nata soltanto lo scorso aprile, ha festeggiato insieme al presidente Enrico Venturini ed al vice presidente Franco Polucci

La Pugilistica Spezzina società nata soltanto lo scorso aprile, ha festeggiato insieme al Presidente Enrico Venturini ed al Vice Presidente Franco Polucci le tre riunioni organizzate nel territorio spezzino ed i 40 match sostenuti dai propri atleti sui ring di tutta Italia.
Il fatto stesso che i pugili locali vengano chiamati spesso a combattere in altre regioni la dice lunga sul buon lavoro realizzato dai tecnici federali Massimiliano Bertolini e Roberto Cortese coadiuvati dal D.S. l’appassionato Sig. Alberto Torri.

Il sodalizio spezzino è reduce dalla vittoriosa trasferta nella città di Udine dove i nostri Figheter Valerio Rossi, Giacomo Natale e Steeven Castillo hanno combattuto rispettivamente contro i friulani Elia Ceconi, Marco Niemez e Claudio Barbiera cogliendo un pareggio e 2 vittorie ma soprattutto gli applausi del numeroso e competente pubblico presente.

Il sodalizio bianconero (stessi colori sociali delle mitiche aquile spezzine) da appuntamento agli appassionati della noble art alla 3° edizione del Memorial Alberto Serti dedicato al campione d’Europa e maestro di tanti pugili spezzini, che si terrà domenica 28 novembre alle ore 15.30 presso il Palazzetto dello Sport dei Prati di Vezzano, memorial organizzato in collaborazione con il Comune di Vezzano Ligure. ( da Cronaca4)