La Spezia – Spezia Volley Autorev in crescendo verso la “stabilizzazione”. Il 2016 era cominciato in fondo più che decorosamente con la sconfitta sul filo di lana nella finale di Coppa Liguria, peraltro contro quel Di Calizzano Carcare che probabilmente vincerà pure il campionato, lo stesso ritorno al Palaspezia contro l’Acli Santa Sabina (alla ripresa della medesima Serie C femminile ligure) è stato una vittoria benché sofferta. E ora ecco questo successo nel complesso molto netto, a San Remo, avversario il Grafiche Amadeo. Oltretutto fa ulteriore morale, magari, essere stata la sola squadra della provincia spezzina a vincere…in un weekend nefasto sia per il Lunezia che per il Cpo opposte alle prime due in classifica. Per la cronaca a Villa Citteri le bianconere si sono schierate con la Battistini al palleggio e la Del Nero opposto, la Cento e la Petacchi al centro, capitan Giglio e la Lo Prieno di banda; da libero, assente la Cecchionelli, ha giostrato la Bizzarro alla quale ha dato rifiato per un set l’ala Pilli. Non entrate, Camerino, Cei e Montefusco. Risultato 1-3 (22-25 / 25-18 / 14 – 25 / 15 – 25).

Questi infine gli altri risultati in quella che in Serie C ligure femminile era la giornata numero 12: Acli S. Sabina-Admo L. 2-3, Butttonmad Q.-Pgs Auxilium Ge 3-2, Ch4 Caldaie C.-Cpo O. 3-0, Di Calizzano C.-Lunezia Volley 3-0, Volare Ge-Maurina Strescino Im-3-0.Classifica: Acqua Minerale Di Calizzano Carcare punti 30, Ch4 Caldaie Albenga 28, Lunezia Volley 25, Volley Spezia Autorev 23, Volare Genova 22, Maurina Strescino Imperia 18, Admo Lavagna 14, Grafiche Amadeo Sanremo 13, Cpo Ortonovo 11 e Pgs Auxilium Genova 11, Acli Santa Sabina 7, Buttonmad Quiliano 6, Vgp Genova 5.
Prossimo turno; Admo-Amadeo, Autorev-Volare, Maurina-Di Calizzano, Lunezia-Buttonmad, Pgs Auxilium-Santa Sabina, Vgp-Ch4 Caldaie.
Nella foto da sinistra: Cecchinelli, Lo Prieno, Battistini, Camerino e capitan Giglio (fuori quadro la Cei)