Grande festa per la Futura che entra a far parte di `Kinder+Sport` dell´Anderlini di ModenaLa Spezia – Nella galassia Anderlini c’è una nuova stella, la Pallavolo Futura di Ceparana. La società “canarina” di Volley Femminile del Comune di Bolano è nata dal volere di un gruppo di genitori che si è posto come obiettivo primario l’avviamento alla pallavolo dei giovani. Per far ciò che questo avvenga la Futura cerca di far fare ai propri atleti quante più esperienze possibili partecipando, pertanto, a numerosi tornei organizzati da altre società, siano esse della provincia di La Spezia, come delle regioni limitrofe, fino al torneo memoriale “Enrica Grassi” organizzato dalla società Riwega di Delebio. Ad ogni evento a cui il sodalizio partecipa non manca mai la voglia di divertirsi, conoscere persone nuove e fare esperienza.
Anche quest’anno, per il terzo consecutivo, la squadra parteciperà al 19° torneo Nazionale Volley Città di Cesenatico dove voglia di crescere affrontando sfide con ragazzi e ragazze di altre città è la parola d’ordine. Ma il sodalizio presieduto dal presidente Vallese non limita la sua azione alla sola partecipazione e nel 2016, con orgoglio, organizza a Ceparana il terzo torneo nazionale Memoriale “Manuel Cuffini” riservato ogni anno alle più grandi e, per i mini atleti, il 13 febbraio si è svolto il secondo concentramento di mini -volley in maschera Memoriale “Angela Pesalovo”.
La grande novità di quest’anno è motivo di grande orgoglio per la Futura che, grazie ad un protocollo di intesa, è la prima società della Provincia della Spezia ad entrare a far parte del network “Kinder + Sport” della Scuola di Pallavolo F. Anderlini di Modena. Ovviamente è massima la soddisfazione per il presidente Augusto Vallese e i suoi dirigenti. Il direttore sportivo Lionello Battistini saluta così la nuova prospettiva: “Noi, come la Scuola di Pallavolo F. Anderlini, abbiamo un’idea che guarda lo sport a 360° pertanto cerchiamo di porci obbiettivi che tengano conto del valore sociale e socializzante insiti in tutti gli sport di squadra e per le nostre atlete questa importante collaborazione dovrebbe spronarle a raggiungere risultati personali e di gruppo ancora più ambiziosi”. I dirigenti Futura continueranno a lavorare a questo progetto con la determinazione che li ha sempre contraddistinti.

Fonte “Città Della Spezia”