I canarini di Biageti fermano sul pari l’Athletic Club Liberi ma il Rivasamba non ne approfitta e pareggia al Berghini. Terremoto nella zona bassa della classifica.

Juniores Eccellenza, il Canaletto Sepor ferma la corsa della capolista

La Spezia– La diciassettesima giornata del campionato regionale riservato alla Juniores va in archivio senza grosse sorprese per la parte alta della classifica, ad eccezione della vittoria dell’Angelo Baiardo e Genovese, mentre è terremoto per la zona calda della classifica dopo le vittorie conquistate dal Casarza Ligure, San Desiderio e dagli ottimi pareggi di Tarros Sarzanese e dal Serra Riccò. Insomma, il campionato riservato alla Juniores entra nel vivo sia per quanto riguarda zona play-off che per la zona play-out. Ma andiamo ad analizzare la giornata partendo dal pareggio esterno dell’Athletic Club Liberi, il secondo consecutivo, che nella sfida del Tanca della Spezia non va oltre l’uno a uno davanti ad un ottimo Canaletto Sepor. Aprono le marcature gli ospiti di Verdigi grazie a Richelmi, pareggiano gli spezzini con il calcio di rigore trasformato da Papocchia il quale salva mister Biageti dalla sconfitta e rilancia le ambizioni del Canaletto Sepor per quanto riguarda la zona play-off. Nonostante il vantaggio iniziale realizzato dal Rocca, il Rivasamba di Ameri viene ripreso dalla rete di Gjonaj il quale rallenta la corsa dei calafati che restano al secondo posto con sette punti di svantaggio dalla capolista. Salgono in classifica le formazioni della Genovese e dell’Angelo Baiardo che rispettivamente centrano i tre punti contro l’Amicizia Lagaccio e la Goliardicapolis. Continua il momento positivo del San Desiderio, al terzo risultato utile consecutivo, che batte tra le mura amiche il Real Valdivara, decimato dalla numerose squalifiche inferte dal Giudice Sportivo rimediate nel burrascoso dopo partita contro la Tarros Sarzanese, grazie alle rate di Bombaro e alla doppietta di Filippone. Centra un buon punto il Serra Riccò sul campo della Sammargheritese mentre il Magra Azzurri crolla contro il Casarza Ligure, fanalino di coda del campionato, che torna alla vittoria grazie alla tripletta di Coldacci, alla doppietta di Bacchettoni e alle singole di Del Buono e Lisi. Per i blus a seno Pasquetti e La pesa, quest’ultimo autore di una doppietta per il 7 -3 finale.Prossimo turno– Angelo Baiardo – Canaletto Sepor; Real valdivara – Casarza; Athletic Club Liberi – Genovese; Serra Riccò – Goliardicapolis; Rivasamba – Sammargheritese; Amicizia Lagaccio – San Desiderio; Magra Azzurro – Tarros Sarzanese.

Risultati diciassettesima giornata
Genovese – Amicizia Lagaccio 2-1
Goliardicapolis – Angelo Baiardo 1-2
Canaletto Sepor – Athletic Club Liberi 1-1
Casarza – Magra Azzurri 7-3
San Desiderio – Real Valdivara 3-1
Tarros Sarzanese – Rivasamba 1-1
Sammargheritese – Serra Riccò 0-0

Classifica– Athletic Club Liberi 39; Rivasamba 32; Amicizia Lagaccio 28; Angelo Baiardo, Sammargheritese 26; Canaletto Sepor 24; Real Valdivara 21; Goliardicapolis, Tarros Sarzanese 20; Serra Riccò, Magra Azzurri 17; San Desiderio 15; Casarza 11