Si è conclusa domenica 12 Ottobre, sul percorso di campionato 18 buche Pitch&Putt del Golf Club Le Robinie, il 12° Open Italiano di P&P. Nonostante il meteo non sia stato dei più clementi, i giocatori hanno trovato un percorso preparato e curato in modo ineccepibile dallo staff, guidato dal green keeper Renato Tiraboschi.
 Luigi Iannuzzelli di Business2green, ha ben coordinato il lavoro di segreteria e sul campo, coadiuvato da una sempre attenta Viviana Alban, direttrice della struttura nonché arbitro nazionale. Si sono giocati fino all’ultima buca la vittoria giocatori provenienti da Albania, Francia, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Spagna, Svizzera e da molte parti d’Italia. Tra tutti vanno menzionati per numero e simpatia i giocatori del Circolo Canottieri Siracusa e del Circolo La Castelluccia di Roma. Al termine delle 54 buche il migliore è stato il giovanissimo spagnolo Thomas Covacevich Artigas di soli 13 anni, ma già in possesso di un hcp 2 di golf. La giovane promessa spagnola, con uno score di -9 sul campo, ha avuto la meglio sull’inglese Nason Chris e sul sempre presente albanese Allkja Hazis. Ottima la prestazione di Federico Magnano del Canottieri Siracusa che con un bel quarto posto, è stato il migliore dei giocatori nostrani, denotando sicurezza e freddezza sulle difficili buche de Le Robinie, tanto da superare in classifica i due più attesi nostri portacolori, il Campione Italiano in carica Franco Usai del Circolo La Castelluccia e il nazionale Alberto Viotto del Circolo Idea Verde. Buona anche la prova nella categoria Lady, in cui ha primeggiato Baudo Loredana (Canottieri Siracusa). 
 Da segnalare l’ottima performance del giovanissimo Luca Lunardon, di soli 9 anni, del Circolo Idea Verde, che si è scontrato alla pari con giocatori di tutte le età, riprova che il nostro sport permette a chiunque e a qualunque età di competere a ottimi livelli. Una nota di merito va a Donato Pennelli, con il suo quarto Open internazionale in poco più di un mese (Olanda, Francia, Repubblica Ceca e Italia) che dimostra la voglia e l’impegno di giocare a Pitch&Putt contro i più validi rappresentanti europei della disciplina in giro per il mondo. Nella giornata di sabato si è inoltre svolta una riunione tra i Presidenti dei Circoli presenti e i Delegati di altri Circoli italiani al fine di impostare la futura strategia sportiva della FIP&P, sia sul territorio nazionale sia in campo internazionale. Alla premiazione sono intervenuti il Presidente del CONI-Lombardia Pierluigi Marzorati, l’Assessore Aspesani del Comune di Solbiate Olona-Comune Europeo dello Sport 2014 ACES EUROPE, lo sponsor della gara e vice presidente della DIGA (Diplomatic International Golf Association) Pietro Bucciarelli, il Presidente di AMGA Sport Legnano Sergio Allegrini e naturalmente il deus ex machina del Golf Le Robinie e suo Presidente Federico Brambilla.