Sabato 20 novembre alle ore 11 presso la Sala Consiliare del Palazzo delia Provincia si è svolta la presentazione del progetto Panathlon Club Junior La Spezia con gli atleti Special Olimpics, Luca Tedeschi, Leonardo Lancia e Marco Nicoli della Polisportiva Spezzina, che sono diventati soci del Club e saranno presentati ufficialmente, secondo gli usi del Panathlon, Martedi 23 Novembre durante la conviviale che avrà come relatore Gianni Rivera.

E’ stata premiata l’atleta speciale Eugenia Rossi che ha partecipato ai Giochi Europei Special Olympics che si sono svolti a Varsavia dal 17 al 24 settembre 2010.

E’ stata presentata la European Basketball Week che si svolgerà a La Spezia il 29 novembre 2010.

E’stata comunicata la partecipazione di Simone Bianchi e Leonardo Lancia al meeting internazionale Special Olympics di ginnastica artistica che si svolgera a Bucarest dal 3 al 7 dicembre 2010.

Alla Presentazione hanno partecipato l’Assessore allo Sport delia Provincia Giuseppe Gabriele, il Vice-Sindaco della Spezia Maurizio Graziano, il Presidente del Coni Pier Giorgio Lombardi, il Presidente del Panathlon Club La Spezia Maurizio Marro, il Past-President del Panathlon Junior La Spezia,la Presidente delia Polisportiva Spezzina Alessia Bonati,la Coordinatrice dell’Ufficio Ed. Fisica e Sportiva Susanna Vannini,il Coordinatore delia Lega Uisp Canottaggio Pino Cocco.