Un folto pubblico lungo passeggiata Morin e una bella giornata di sole hanno accompagnato la prima regata nazionale di gozzi che è andata in scena nel giorno della festa del lavoro a La Spezia con organizzazione a cura di Ringressi e Portovenere.

Ringressi profeta in patria tra le donne con l’equipaggio di Buccellato, Maurizio, Saglione e Corsini (tim. Pupillo) che ha preceduto proprio la barca di Portovenere (Calzetta, Rimondi, Zucca, Miccoli, tim. Carpena) e il Monilia (Massucco, Serri, Sanna, Fantazzini, tim. Caporello).

Dopo gli ottimi risultati del 2010, la LNI Chiavari e Lavagna ha confermato il proprio ottimo trend anche a La Spezia vincendo tra gli Juniores con Spotorno, Sanguineti, Domenichini e Marchetti (tim.Garbarino): secondo posto per Gianni Figari (Delle Piane, Viacava, Capriccioli, Gardella, tim. Russo), terzo Portovenere (Cozzani, Martinetti, Ganapini, Gori, tim. Mori).Il Ringressi ha chiuso nel migliore dei modi la giornata conquistando la vittoria anche nella gara Senior con Batoni, Savi, Scantanburlo e Sassi (tim. Marchi). Nuova piazza d’onore per Gianni Figari con Quarto, Magnani, Carrara e Solari (tim. Russo), bronzo a SMS Marola (Campigli, Tamberi, Pindaro, Pierleoni, tim. Giunti

Femminile

Seniores

Junior