LA SABAZIA DOPO DODICI ANNI VINCE IL TROFEO MESSO IN PALIO
DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
27-28 SETTEMBRE 2014
La Canottieri Sabazia festeggia nel miglior modo possibile la 35^ edizione del Trofeo “Medaglia D’argento del Presidente della Repubblica”. Una netta vittoria sulla rivale di sempre, la Canottieri Sanremo che chiude al secondo posto, ma vince la classifica giovanile, terza la Canottieri Omegna prima nelle ultime due edizioni.
Edizione da record con ventisei club iscritti di cui sette provenienti dalla Romania, Ungheria e Repubblica Ceca, oltre 1.000 gli atleti che sono scesi in acqua per conquistare l’ambito premio.
La Sabazia con la squadra al gran completo (78) compresi i due capofila Francesca Capodimonte e Alberto Regazzoni, per niente intimiditi dalle forti compagini italiane, ma soprattutto straniere, hanno portato a casa innumerevoli medaglie e un successo di squadra al di là di ogni aspettativa.
I migliori, certamente i due campioni che portano via, insieme, cinque medaglie d’oro e un argento. Molti i giovani in evidenza, Giulio Vaira e Giacomo Macchi primi nel K2 Cadetti B, Andrea Tarditi e Daniel Zunino sempre primi nel C2 jun. M. Bella la vittoria nel K4 senior barca regina con Alberto Regazzoni, Silvano Scognamiglio, Daniel Pellitteri e Piuma Davide. In solitaria stravince Francesca nel K1 senior F. davanti alla mantovana Eleonora Rebecchi già sua compagna nella squadra nazionale. Anche nella categoria master si distingue Paola Cigliutti al primo posto davanti alla campionessa italiana Alessandra Cioni della Canottieri Livornesi.
Anche nella paracanoa la Sabazia porta via un bellissimo oro grazie a Paola Ausili che permette di vincere il Trofeo “Mari Monte”.
Si comportano bene anche gli equipaggi dei gozzi nella 4^ coppa Europa, accedendo alla finale sfiorando il podio per una manciata di secondi, bene anche le donne giunte terze in finale C.
Impressionante il medagliere finale:
Ori 15 – Argenti 8 – Bronzi 13 – totali 34
Con questa manifestazione si chiude ufficialmente la stagione agonistica, resta solo il Trofeo Coni, dove una rappresentativa di atleti Under14 e Under 12 della Sabazia e Sanremo parteciperanno alla fase nazionale di questa riedizione dei G.D.G a Caserta. I prossimi impegni saranno istituzionali con la preparazione della premiazione di tutti gli atleti appartenenti alla squadra agonistica, oltre cento che sfileranno presso la sala della Sibilla sul Priamar.
da Canottieri Sabazia

http://www.doc-sport.it