Sarzana è pronta per Bicincittà
La città della Val di Magra partecipa con altri 130 comuni italiani alla manifestazione per la rinquista degli spazi urbani
Sarzana è pronta per Bicincittà
Cinque Terre – Val di Vara – E’ tutto pronto a Sarzana per domenica 11 maggio per la giornata nazionale della bicicletta. Torna in Val di Magra la manifestazione Bicincittà, un’iniziativa Uisp dedicata agli amanti della bicicletta e a tutti coloro che vogliono vivere una giornata sulle due ruote, alla riconquista degli spazi urbani.
Oltre 130 comuni in tutta Italia partecipano alla manifestazione, adeguando l’evento alle necessità e le caratteristiche del territorio comunale.
Bicincittà è aperta a tutte le famiglie e privadi competizione. Basta avere una salire in bicicletta e la voglia di muoversi in compagnia rispettando l’ambiente.
Sarzana è uno di questi 130 comuni che da anni accoglie e diffonde questa manifestazione e domenica 11 maggio sarà il punto di ritrovo e partenza in Piazza Matteotti.
L’evento sportivo è organizzato dall’UISP Valdimagra con il patrocinio del Comune di Sarzana e Consulta dello sport.
Saranno presenti l’Assessore allo Sport Juri Michelucci, l’Assessore all’Ambiente Massimo
Baudone, il Presidente del Comitato UISP Valdimagra Alberto Tognoni e il Presidente della Consulta dello Sport Alberto Teodini. Con la presenza delle autorità si darà il via ad una giornata all’insegna dello sport e dell’ambiente, aperta a tutti.