fjjfb2h1La Spezia – La prima edizione del Torneo Csen ‘Fit Performance Cup’, organizzato dall’Asd Fit Performance di Mirko Tonelli è giunto alle fasi semifinali. Il torneo, che avuto inizio a gennaio, ha visto circa cinquanta atleti della palestra di Fossitermi sfidarsi a colpi di squat, push up, salti sul box e altri esercizi tipici del functional training che prevedevano alle volte anche l’utilizzo di attrezzi come il bilanciere o il kettlebell. Uomini e donne, dai 16 ai 57 anni, sono prima stati impegnati in una fase a gironi e poi in una fase a eliminazione diretta.

Si sono chiusi oggi i quarti di finale e ad accedere alla semifinale sono: Alessio Casabianca (classe ’76), Andrea Vanacore (classe ’93), Rosetta Gjapi (classe ’90) e Alessandro Torracca (classe ’90). L’accesso alla semifinale è stato molto ambito, in quanto i quattro atleti che si affronteranno per agguantare il pass per la finalissima, che si svolgerà presso il Fuoricampo di Rebocco, saranno anche impegnati in un’ulteriore prova, chiamata ‘Final Eight’ dove i ragazzi saranno chiamati a sfidare i loro quattro istruttori della palestra di Via di Birano.

Saranno premiati i primi tre classificati e il primo di categoria. Saranno inoltre assegnati diversi premi speciali e una medaglia per ogni partecipante. I vincitori, oltre alla coppa o alle medaglia, riceveranno dei prolungamenti al loro abbonamento in palestra e l’iscrizione gratuita alla prossima edizione del torneo. Si ringrazia l’ente di promozione sportiva Csen per aver gentilmente offerto le coppe. Dopo il successo di questa edizione, ancora in corso, la Fit Performance Cup riaprirà infatti le iscrizioni già nel mese di agosto e intorno al 15 ottobre avrà inizio la seconda edizione del Torneo Fit Performance Cup.

Fonte “Città Della Spezia”