79c6efe12f053f469ecd05f4b20c0a48_L

Di Andrea Catalani – Il Sarzana Basket avvia con la “campagna di Sardegna” i playoff per un posto, uno solo quello in palio, in Serie B2.

Avversario domenica 1 maggio il Su Stentu di Sestu (Cagliari). Nel girone ci sono anche il Pino Dragons Firenze e il Janus Fabriano.
Si prosegue infatti il 7 Maggio con Sarzana-Fabriano, a seguire Sarzana-Firenze il 15, quindi via coi turni di ritorno in casa dei fiorentini il 21 e Sarzana-Sestu il 28; il 4 Giugno si chiude con la trasferta a Fabriano.
Novità, le gare interne non saranno giocate al Palarighe sarzanese, bensì al Palasprint spezzino che tanta fortuna ha portato ai biancoverdi nella “finalissima” regionale contro la Tarros Spezia. Non solo, nella struttura spezzina sono stati spostati anche parte degli allenamenti.

Ma restando all’immediato e cioè alla trasferta “isolana”, partenza da Parma alle ore 11.45 per capitan Simone Dell’Innocenti e compagni: arrivo alle 13.10 nel capoluogo sardo, da dove alle 22.05 è previsto il ritorno, atterraggio stavolta a Pisa.
Si gioca alle ore 17.30, a Sestu in provincia appunto di Cagliari, presso la scuola “Anna Frank”.

Coach Michele Bertieri ha studiato parecchio gli imminenti avversari grazie a molti video.
Sarzanesi al momento al completo, nonché col morale alle stelle.

Fonte “Gazzetta Della Spezia”