2c2072dce45243506698678b63693ee7_L

Sabato 25 Giugno al PalaMariotti si svolgerà la 2° Edizione della Coppa Italia di Body Building.

Dopo l’importante appuntamento con la partita di qualificazione dell’under 21 della nazionale calcistica l’assessore allo sport del Comune della Spezia Patrizia Saccone è riuscita a portare alla Spezia un altro evento importantissimo: la 2° Edizione della Coppa Italia di Body Building.

 

Dopo le varie selezioni regionali in molte città Italiane, la scelta per la finalissima alla fine è caduta sulla nostra città, un altro evento molto importante e a carattere Nazionale per celebrare al meglio il riconoscimento ottenuto dalla città: “La Spezia Città Europea dello Sport 2016” – afferma l’assessore Saccone – “un evento che porterà in riva al golfo circa 90 Atleti e Atlete provenienti da tutta Italia e che nel pomeriggio di Sabato a partire dalle ore 16 si sfideranno al Palamariotti per l’ambito Trofeo”.

Sabato 25 Giugno in mattinata è previsto l’arrivo e la registrazione dei partecipanti, quindi dopo il riposo, a metà pomeriggio si esibiranno sul palco del PalaMariotti i contendenti.

Il Body Building è una disciplina molto seguita, sia dai giovani che dai meno giovani proprio perché avere un fisico scultoreo è un po’ l’ambizione di tutti, anche se molto difficile per i tanti sacrifici che comporta. L’organizzazione della manifestazione nazionale di Coppa Italia è curata dal suo ideatore Mauro Agosto di Torino che, per la finale di La Spezia, ha avuto l’importante collaborazione della nostra concittadina Barbara Fermi, mentre il responsabile e coordinatore della giuria sarà Gianni Mariani.
Barbara Fermi spezzina doc, 47 anni, padre incursore, ha iniziato quasi per gioco l’attività di body builder raggiungendo traguardi nazionali fino a diventare Miss Universo Over di Fitness nel 2015. Barbara indica la strada a chi come lei vuole ottenere risultati duraturi e condanna duramente le scorciatoie, le diete fai da te e il doping. Il segreto è nella costanza e nella perseveranza, affidandosi a personal trainer qualificati ed esperti nutrizionisti.
Le tappe di qualificazione per la finale sono state quattro, a Fiuggi, Moncalieri, Ponte Tresa ( Va ) e Anzio. Vedremo quindi chi andrà ad affiancare i vincitori dello scorso anno e cioè: Marcello Rao per l’Assoluto Body Building, Younes Saime per l’assoluto Altezza/ Peso, Laura Ana Mauritiu per il Bikini, Cristina Sammarelli per lo Shape e Matteo Lazzaretti campione Physique Maschile.
Si prevede una partecipazione di pubblico importante e in linea con l’evento. Appuntamento quindi Sabato dalle ore 16, poi in serata le premiazioni. Il biglietto di ingresso12 Euro intero e 8 ridotto.
Per informazioni Barbara Fermi 345/2122339.

Fonte “Città Della spezia”