iz4vyst3

La Spezia – Sabato 10 settembre si terrà anche alla Spezia il World Pull Up Day, promosso dal Gruppo sportivo dilettantistico “Street Warriors – Street Workout La Spezia” con il patrocinio del Comune della Spezia.

Dalle 16 alle 22.30 in Piazza Europa è in programma l’evento che si svolgerà in contemporanea nelle piazze di moltissime città del mondo. L’evento è gratuito e non competitivo.

A comunicarlo l’assessore allo sport Patrizia Saccone, che commenta: “Per la prima volta alla Spezia arriva questo evento che prevede allenamenti a corpo libero ( Street Workout ) eseguendo trazioni con l’ausilio di strutture semplici e stilizzate (parallele, sbarre ). Il World Pull Up Day sarà inoltre il primo evento sportivo a svolgersi sulla rinnovata Piazza Europa. Un appuntamento dedicato allo sport e alla solidarietà a cui invitiamo i cittadini a partecipare”.

“Durante il World Pull Up Day – racconta Alessandro Cialdini, fondatore del gruppo Street Warriors – Street Workout La Spezia – verranno registrati il maggior numero di pull up fatti nella propria città, nel proprio paese e in tutto il mondo”. A sottolineare la doppia finalità della manifestazione Gabriele Gazzoli e Aurelio Musso, cofondatori del gruppo sportivo dilettantistico nato nel 2012 che ad oggi conta numerosi atleti: “Questa manifestazione ha uno doppio scopo benefico. Le attività promosse, infatti, favoriscono il benessere personale, scaricando stress ed energia negativa . Ma a questo si aggiunge uno scopo benefico: nel corso dell’evento, infatti, verrà promossa una raccolta di fondi a favore dell’ AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), che si impegna ogni giorno nella ricerca di una cura definitiva”.

Informazioni: Gruppo sportivo dilettantistico “Street Warriors – Street Workout La Spezia”. ( Alessandro Cialdini , Gabriele Gazzoli , Aurelio Musso , Sara Canneti , Rossella De Bernardi , Greta D’Aquino , Nicolò Grillone ) c/o Palestra Quality Via del Canaletto 269, 19125 La Spezia.

 Fonte “Città Della Spezia”