2e449092a376e9c862e5cdd919922746_L

Di Andrea Catalani – Gare a Cerreto Laghi all’insegna dello Sci 21 (in buona parte spezzino) e in particolare di Chiara Ferrari, la quale nella categoria Allievi, sul “fronte donne”, conquista il titolo regionale emiliano nello slalom gigante.

Ma andiamo con ordine.
Nello slalom speciale valido per i campionati zonali, nella categoria Ragazzi femminile brillante prestazione di Camilla Castagnet, terza con Silvia Lainati nona e Alessandro Tronconi che termina la prova all’ottavo posto tra i maschi. Chiara Ferrari da parte sua si aggiudica un più che soddisfacente terzo posto nella categoria Allievi femminile. Ancora prova di slalom speciale il giorno dopo quale gara di qualificazione del Comitato emiliano e ottima prestazione di Camilla Castagnet terza nella categoria Ragazzi femminile, con Alessandro Tronconi che termina al sesto posto tra i maschi, mentre Chiara Ferrari s’aggiudica di nuovo il terzo posto nella categoria Allievi femminile: a riprova di una raggiunta continuità.

Nello slalom gigante valido per i Campionati regionali del Comitato emiliano, ancora un’ottima prestazione di Camilla Castagnet ottava nella categoria Ragazzi femminile, seguita da Giuliana Debellini quattordicesima e Silvia Lainati sedicesima; quarto a un soffio dal podio poi Alessandro Tronconi fra i Ragazzi, mentre nella categoria Allievi femminile s’impone con uno strepitoso tempo nella seconda manche appunto Chiara Ferrari, che si laurea così campionessa regionale di categoria (con Erik Cipolloni sedicesimo tra gli Allievi maschile).

Grande soddisfazione pertanto degli allenatori dello sci club e in particolare di Tommaso Poletti che raccoglie così i frutti dell’ottimo lavoro svolto ed è ora atteso alla guida dei suoi atleti nei prossimi Campionati italiani.

Fonte “Gazzetta Della Spezia”