SARZANA – Silvia Lambruschi, atleta ormai affermata, allenata da Piera Avena, 14 medaglie d’oro e una d’argento ai Campionati Europei, 3 medaglie d’oro, 2 d’argento e 1 bronzo ai mondiali, 21 titoli italiani, conferma ancora una volta la sua bravura con la convocazione al campionato mondiale che si svolgerà a Reus in Spagna dal 4 al 11 ottobre 2014, nonostante il cambio di categoria e con atlete molto più grandi di lei.

Un‘atleta giovane ma che, senza dubbio, ha sempre dimostrato, oltre ad un’ottima tecnica, gran carattere senza deludere mai le aspettative degli allenatori e del pubblico.

Campionessa del mondo 2012 a Aukland, in Nuova Zelanda e a Taiwan nel 2013, quest’anno rappresenta l’Italia a Reus in Spagna.
Nonostante la sua giovane età quest’anno alla sua prima convocazione nella categoria Seniores in una gara internazionale in Germania, ha conquistato 2 medaglie d’oro nella massima categoria nonostante la presenza di 16 nazioni: Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Svizzera, Brasile, Cile, Slovenia, Stati Uniti, Giappone, Olanda, Belgio, Inghilterra, Australia.
L’allenatrice Piera Avena augura a Silvia ulteriori successi e ringrazia il presidente dell’Hockey Sarzana, Maurizio Corona, per la possibilità offerta di preparare il mondiale, in caso in pioggia, nella sua struttura

Da : Cronaca 4 La Spezia