LA SPEZIA – Andrea Bianchi, il portacolori della Rari Nantes Spezia, dopo aver conquistato tre titoli regionali sulle distanze dei 200, 400 e 1500 stile libero nei Campionati regionali tenutesi a Genova il 17-18-19 Luglio 2014, è in partenza con la Nazionale assoluta di nuoto di fondo per disputare due importanti tappe di coppa Len, prestigiosa manifestazione continentale che vede come protagonisti i migliori atleti del nuoto in acque libere.

L’atleta, accompagnato dal suo allenatore Antonio D’Aria, indossando la maglia azzurra affronterà sabato 2 Agosto 2014 ad Hoorn, in Olanda, la prima gara sulla distanza di 10 km.

Al ritorno farà tappa a Roma per disputare i Campionati italiani sulla distanza dei 1500 m per poi ripartire alla volta di Navia, in Spagna, per difendere nuovamente i colori azzurri nella quarta tappa della Coppa Len.

Infine, prima di affrontare la finale che quest’anno si disputerà in Italia a Castellabate, nel cuore del parco Nazionale del Cilento, tornerà a casa per partecipare alla trentatresima edizione della Coppa Byron che l’anno scorso lo ha visto protagonista.

“Gareggiare nel mio mare, nella mia città, tra la mia gente mi ha regalato lo scorso anno un’emozione straordinaria ed unica a cui non voglio assolutamente rinunciare” riferisce l’atleta spezzino doc che frequenta anche la facoltà di ingegneria al Polo Marconi della nostra città.

da cronaca4