iewm4ya4La Spezia – Sono 8 i corridori della Nippo Fantini in partenza per il Belgio in vista degli imperdibili appuntamenti del nord. Eduard Grosu e Pierpaolo De Negri guidano il team alla tre giorni di De Panne. Alla Volta Limburg subentrerà anche il capitano Damiano Cunego, questo week-end impegnato in Italia alla Coppi e Bartali. Al via della tre giorni di De Panne, giunta alla sua 40° edizione e vinta nel 2015 da Alexander Kristoff, ci saranno 11 formazioni World Tour e 12 team Professional con una lista partenti di altissimo livello.
Il rumeno Eduard Grosu sarà la ruota veloce del team NIPPO Vini Fantini. Con lui l’esperienza di Pierpaolo De Negri, la grinta di Gianfranco Zilioli e dei due giovani Giapponesi Koishi e Ishibashi unito al talento dei giovani italiani Iuri Filosi, Riccardo Stacchiotti e Antonio Viola. Quest’ultimo lascerà poi posto al capitano del team, Damiano Cunego, che raggiungerà i compagni per la seconda gara in programma, la Volta Limburg.

Questa la formazione completa per De Panne:
Eduard Grosu, Pierpaolo De Negri, Gianfranco Zilioli, Yuma Koishi, Iuri Filosi, Manabu Ishibashi, Riccardo Stacchiotti and Antonio Viola.
DS: Mario Manzoni, Shinichi Fukushima.

La formazione per la Volta LImburg:
Damiano Cunego, Eduard Grosu, Pierpaolo De Negri, Gianfranco Zilioli, Yuma Koishi, Iuri Filosi, Manabu Ishibashi and Riccardo Stacchiotti.
DS: Mario Manzoni, Shinichi Fukushima.

Oggi il resto del team sarà invece impegnato nella terza tappa della Coppi e Bartali, attesi i velocisti, Daniele Colli e Grega Bole potrebbero avere l’occasione di inserirsi nella lotta per la vittoria di tappa.

Fonte “Città Della Spezia”