1c5d6aec2da28f23a51187bcf65e800c_l

Sabato 24 settembre, organizzato dallo Sport Club Virtus, si terrà a Ceparana, nei locali di Dimensione Fitness, uno stage di sport del ring tenuto dal campionissimo Giorgio Perreca.

Perreca, romano, oggi insegnante di pugilato e kick boxing, vanta un curriculum sportivo impressionante, basti pensare che è, attualmente, l’unico kickboxer professionista ad aver difeso nella specialità Full Contact (categoria 63,5 kg) il titolo mondiale per 13 volte, oltre ad essersi laureato 4 volte campione Europeo con la World Association of Kickboxing Organizations (Wako). Da diversi anni è direttore tecnico nazionale Fight1.

“Ho chiesto a Giorgio di tenere questo stage” – afferma Valdettaro, ex campione italiano professionisti di Kick boxing e Savate, insegnante e responsabile tecnico della Virtus – “perchè lo ritengo uno dei più completi atleti, di ieri e di oggi, che abbiano calcato il ring nella kick boxing; una tecnica di boxe pressoché perfetta unita ad una velocità e ad un repertorio di tecniche di calcio impressionanti, sagacia tattica e grande cuore ne hanno fatto quel fuoriclasse che ha tenuto alto il nome dell’Italia sui ring di Europa e Stati Uniti. Il mio desiderio era che i nostri giovani atleti, che non lo hanno visto combattere, potessero apprezzarne dal vivo le sue grandi qualità”.

Prosegue Alessandro Andellini, Vice Presidente del sodalizio biancoceleste nonché tecnico ed ex atleta di spicco nella kick e thai boxe professionistica: “Lo stage vedrà una prima parte, al mattino, durante la quale si lavorerà sulle tecniche di boxe, che è la base imprescindibile di ogni sport del ring; parteciperanno quindi sia kick boxer che ragazzi che si dedicano esclusivamente al pugilato; il pomeriggio verterà invece sulle tecniche di calcio e sulle combinazioni braccia – gambe. Ovviamente si parlerà anche di tattica e strategie di combattimento”.

E’ poi il Presidente Antonello Canonici a prendere la parola: “Voglio soltanto esprimere un sentito ringraziamento per l’operato di tutto il nostro staff, in particolare dei tecnici, Marco Valdettaro, Marco Giannarelli, Alberto Gottardo, Salvatore Giummarra e Michela Sisti; pensate che la stagione è appena iniziata e non solo partiamo con questo stage di alto livello, ma è già stata programmata tutta la stagione con ben 6 seminari di altissimo livello per tecnici ed atleti che partiranno dal 12 novembre e che illustreremo a tempo debito.
Doverosi ringraziamenti a tutti i nostri sponsor, in particolare alla Carrozzeria Bardi di via Buonviaggio di La Spezia, che ha patrocinato l’evento di sabato”.

Fonte “Gazzetta Della Spezia”