image (1)VIAREGGIO. Si sono svolti a La Spezia i campionati italiani Acli a cui ha preso parte anche l’associazione sportiva dilettantistica Samurai Karate Do Viareggio.
Gli allievi di Gori e Pagnini hanno onorato il karate viareggino facendo incetta di medaglie sia nella specialità kata sia nella specialità kumite. Hanno vinto la medaglia d’oro e il titolo di campione italiano nella specialità kata, Alessio Albertini, Francesca Artese, Nicola Bianchi, Alessandro Bindi, Annalisa Casini e Michele Cerbioni. Un buon secondo posto è stato ottenuto da Francesca Castelli, neofita del karate e delle gare ma già abbastanza sicura di sé da affrontare una platea nazionale. Terzo gradino del podio di Fulvio Bertolucci è stato ottenuto battendo un’agguerritissima concorrenza. Nella categoria Master erano presenti Giancarlo Quintino e Stefano Malfatti che si sono classificati al quarto posto.
Per la specialità Kumite hanno vinto

l’oro e il titolo italiano Filippo Della Latta e il giovane Michele Cerbioni che con la medaglia d’oro ottenuta nel kata ha fatto l’en plein di titoli. Ottimo quarto posto per Francesca Artese nel kumite. Hanno fatto parte della spedizione anche Valentino Picchi e Gabriele Levantini .

Fonte “http://iltirreno.gelocal.it/”