u02tp5vaLa Spezia – Saliranno sul tatami olimpico federale di 0stia Lido il 28 e 29 maggio prossimi i portacolori della Karate-jud Don Bosco qualificati ai Campionati italiani Esordienti B 2016.
Sei i nostri atleti presenti alla fase regionale di Certaldo, e cinque gli atleti qualificati: veramente un ottimo risultato che la dice lunga sulla bravura della Scuola Lunigianese di Karate diretta dal Maestro Pelizza: oro per Giorgia Mauriello, argento per Hatim Dqiq, Elisa Sarti, Luna Sturlese Bertone e bronzo per Alessia Guidetti.
“Una gara difficile la qualificazione – commenta il Maestro Pelizza – ma la maggior parte dei nostri ha saputo agguantare quel pass tanto agognato, questo vuol dire che i ragazzi stanno lavorando bene e con impegno. Considerando che erano alla prima qualificazione in una categoria superiore quella degli Esordienti B, i più giovani e meno esperti, i risultati sono buoni e spingono a lavorare sempre meglio e in questa direzione”.
Qualificata ai Campionati Italiani Juniores Hayat Imami, vicecampionessa italiana 2014, che salirà sul tatami Federale Nazionale il 24 aprile prossimo.

fonte “Città Della Spezia”