cttl1yfnLa Spezia – Sono partiti in cinquanta, ma solo uno sarà il vincitore. È in pieno svolgimento la prima edizione del Torneo ‘Fit Cup’, organizzato dall’Asd Fit Performance di Mirko Tonelli. Il torneo, che avuto inizio a gennaio, ha visto gli atleti della palestra di Fossitermi sfidarsi a colpi di squat, push up e altri esercizi tipici del functional training, l’attività che va per la maggiore.
Uomini e donne, dai 16 ai 57 anni, sono prima stati impegnati in una fase a gironi e poi in una fase a eliminazione diretta. Al momento sono rimasti in otto: Fabrizio Cimino, Alessio Casabianca, Andrea Vanacore, Elisa Grassellini, Rosetta Gjapi, Riccardo Parisi, Damiano Mini e Alessandro Torracca. Sono loro gli otto partecipanti che si affronteranno in questa settimana nei quarti di finale. Ci saranno poi le semifinali e la finalissima, che si svolgerà all’aperto, presso il Fuoricampo di Rebocco.
Inoltre, i primi quattro classificati, affronteranno in ulteriore prova, chiamata ‘Final Eight’ quattro istruttori della palestra di Via di Birano.
Dopo il successo di questa edizione, ancora in corso, la Fit Performance Cup riaprirà le iscrizioni a settembre e nel mese di novembre avrà inizio un’altra entusiasmante stagione sportiva all’insegna del divertimento e perché no, di una sana competizione.

fonte “Città Della Spezia”