gkb1ermoLa Spezia – Lunedì 28 marzo, il Pedale Spezzino organizza sul circuito della Madonnina, a cavallo tra i Comuni di Castelnuovo Magra ed Ortonovo, “ la prima “ del calendario provinciale.
Nella mattinata saranno di scena gli esordienti nel Trofeo Edilgroup, con ritrovo e premiazioni presso le Cantine Bosoni. Il via dei corridori del I° anno è previsto per le ore 10,00; per i circa 40 ragazzini di 13 anni, che percorreranno 6 giri del circuito, sarà la prima “vera gara su strada” .
Alle ore 11,00 sarà la volta degli esordienti del II° anno che percorreranno 8 giri del circuito, anche per questa categoria le iscrizioni hanno già superato quota 40 atleti.
Alle ore 14,30 sarà la volta degli allievi impegnati nel Memorial Ulisse Lavaggi, indimenticato Presidente Regionale della Federciclismo. Saranno 15 i giri da effettuare, per assegnare la prima gara stagionale , preparata con particolare attenzione dagli atleti del Casano che tengono a ben figurare sulle strade di casa tra gli oltre 80 atleti prevoisti al nastro di partenza.
Grande soddisfazione espressa da parte del Presidente Provinciale della Federciclismo Maurizio Taddei che ha fortemente voluto proseguire la tradizione che fin dagli anni settanta vede lo svolgimento del circuito della Madonnina nel giorno di pasquetta. Anche il Segretario del Pedale Spezzino Giacomo Cozzani esprime grande soddisfazione per il salvataggio di una gara importante per il ciclismo spezzino, ricordando che il Pedale è stato ricostituito allo scopo di organizzare manifestazioni ciclistiche su tutto il territorio provinciale.
Direzione di corsa affidata alla coppia Claudio Gentile e Mauro Spadaccini

Fonte “città Della Spezia”