4ceb8b833e1ca351d1f415b95fe2be3c_L

Grande prestazione per la giovane arrampicatrice Viola Battistella che lo scorso week end in Francia all’Argentiere la Bessèe nella zona di Briancon nelle Alpi Francesi è arrivata seconda nella gara internazionale di Boulder denominata Micro Tab, dietro solo ad una fortissima arrampicatrice dell’isola della Reunion.

Viola ha salito 22 blocchi in due ore e trenta tenendosi dietro giovani e forti arrampicatrici provenienti da tutta Europa confermando la propria bravura in considerazione soprattutto dei suoi non ancora compiuti 12 anni.
Orgoglio quindi per l’associazione sportiva Blu Verticale di cui Viola fa parte per i continui successi, ora anche oltralpe.
Bella prestazione anche per la sorella Alice che ha partecipato alla gara internazionale degli adulti mettendosi in evidenza, riuscendo a salire dodici blocchi difficili in una competizione con la presenza di atleti di coppa del mondo.Tutta la manifestazione per ovvi motivi di sicurezza è stata blindata dagli uomini della Gendarmeria francese con unità speciali che hanno presenziato per tutti i tre giorni della competizione in modo massiccio.

fonte “Gazetta Della Spezia”