0708b28cbaceb54dc1fa2fc9c1ebba1b_L

Di Andrea Catalani – I Blacks per rilanciarsi. Dopo due sconfitte consecutive i Red Jackets puntano a tornare alla vittoria contro la squadra di Rivoli, di fronte alla quale tanto brillantemente avevano debuttato in questo campionato di 2.a Divisione 2016 alla prima giornata, imponendosi a Venaria Reale.

Questa volta peraltro si gioca alla Bradia, all'”Isoppo” domenica 3 aprile alle ore 15, quindi quale miglior occasione per riprendere la via del successo dopo le due cadute di fila; ampiamente preventivabile la prima, seppur netta e interna, davanti ai campioni in carica della divisione Hogs Reggio Emilia, più spiazzante quella successiva sul campo dei Bengals Brescia per 35-8, con touchdown di Jacopo Cosci e trasformazione di Thomas Milani sempre su passaggio di Alessandro Sergenti.

Red Jackets, comunque, dietro ai soli reggiani nella classifica del Girone B che recita: Hogs 2 vittorie, Bengals, Daemons Martesana e Red Jackets in ordine di rapporto fra numero di partite giocate e vittorie 1, Blacks 0.
Ai play-off le prime due di ogni raggruppamento e le migliori terze.

La stessa graduatoria che vede i piemontesi stranamente ultimi nel gruppo, dopo che l’anno scorso arrivarono all’Italian Bowl (come viene detta la finale in questa categoria “interdetta” ai giocatori statunitensi) perso appunto con la squadra di Reggio, parrebbe dunque assecondare i propositi di riscossa dei “Reds”. Questi ultimi hanno peraltro approfittato della doppia sosta, nella quale al loro turno di riposo ha fatto seguito la pausa pasquale, per lavorare duro e prepararsi con tutta l’adeguatezza del caso.

Fonte “Gazzetta Della Spezia”