Dagli archivi di Andreoni la storia dello sport all’Allende – Attualità La Spezia – Citta della Spezia

Dagli archivi di Andreoni la storia dello sport all’Allende

Appuntamento l’8, il 9 e il 10 maggio alla Spezia. Verranno presentati una serie di manifesti dedicati ai grandi incontri di boxe che si tennero alla Spezia.

Dagli archivi di Andreoni la storia dello sport all´Allende

La Spezia – La presentazione della collezione di Fulvio Andreoni è un atto dovuto al giornalista scrittore che, spaziando in diversi sport, ha nel tempo raccolto i ricordi di molti incontri di pugilato nazionali ed internazionali.
Infatti attraverso questa collezione di manifesti si percorre la”noble art”, che ancora oggi avvince moltissimi appassionati. E’ per questo motivo che lo staff di “Museo dello Sport” dall’8 al 10 maggio organizza al centro Allende una mostra dedicata allo storico Fulvio Andreoni.
“Durante l’esposizione – si legge in una nota – vi sarà, oltre che un concerto voluto dall’Anffas e che noi ospitiamo volentieri, il sabato degli incontri dilettantistici di boxe e la domenica un Convegno che interessa tutti coloro che seguono lo sport a 360° gradi perchè si parlerà di medicina dello sport con due illustri cittadini Medici Sportivi: Maria Pia Antiga e Costantino Cipolloni. Siamo certi di rendere un grande omaggio a Fulvio Andreoni ed a tutto lo sport perchè solo attraverso la memoria si può creare delle basi importanti per il futuro”.
Domenica 3 maggio 2015 alle 13:08:10