LA SPEZiA – Grande successo per la settima edizione del  Memorial Cesare Mannelli svoltosi domenica  a Ceparana. Oltre centocinquanta bambini hanno vivacizzato il pomeriggio dandosi battaglia su un circuito degno di categorie superiori con la perfetta  organizzazione del Pedale Spezzino che ha ricevuto i complimenti da parte di tutte le squadre presenti per gli elevati standard di sicurezza applicati alla manifestazione.

Il 7°  Memorial Cesare Mannelli  assegnato alla società con maggior punteggio è andato alla ASD Regolo Cinquale di Massa con 33 punti seguito dalla spezzina Tarros Giovani con 221 punti e dalla massese Team Stradella con 19 punti; il trofeo alla società con il maggior numero di partecipanti è andato al Pedale Pietrasantino. Bene anche gli atleti locali, con il successo di Vittoria Rizzo (Tarros Giovani) nella G3 femminile e con le piazze d’onore per Federico Cozzani  (Tarros Giovani) nella G2,  Melany Nardi (Fiumaretta) nella G2 femminile, Virginia Andreoli (Tarros Giovani) nella G5 femminile ed Elena Lopresti (Tarros Giovani) nella G6 femminile. Si sono aggiudicati il bronzo, Alessio Fabbri (Casano) nella G1, Filippo Scopsi (Fiumaretta) nella G3, Maria Nicolini (Casano) nella G3 femminile, Giulio Sivori (Casano) nella G5 e Veronica Druhzkova nella G5 femminile.   Da segnalare nella categoria G3 la vittoria di Edoardo Cipollini della Carube Progetto Giovani di Lucca, nipote del campione del mondo Mario Cipollini.
Al termine, presso il Blake Lake, alla presenza del Sindaco di Bolano Alberto Battilani, del campione italiano Massimo Podenzana e del Presidente Onorario del Pedale Guglielmo Bonati, si sono svolte le premiazioni con la consegna del 7° Memorial Cesare Mannelli al Direttore Sportivo del Regolo Cinquale da parte del figlio Simone e del nipote Filippo.
Conclusa la stagione 2014, i dirigenti del Pedale Spezzino sono già al lavoro per il prossimo anno durante il  quale verranno incrementate  le gare  organizzate . In fase di allestimento una  ulteriore gara per allievi nel mese di maggio a Ceparana e la rinascita del Granpremio di Apertura del Termo per juniores  in collaborazione con gli ex corridori che a cavallo fra gli anni  70 ed 80 fecero grande la squadra nella categoria dilettanti

Da: Cronaca 4 La Spezia