SARZANA – A Gaiola, in provincia di Cuneo, lungo le acque dello Stura, sono stati assegnati nel fine settimana gli ultimi titoli tricolori della stagione agonistica con il Campionato Italiano di discesa classica Ragazzi, Under 23 e Master, affiancato dalla gara nazionale di discesa sprint per tutte le categorie. La gara, organizzata dall’ ASD Stiera Canoa e Rafting, ha registrato un elevato numero di partecipanti, con Società sportive provenienti da sud, centro e nord Italia, per un totale di oltre 200 atleti. La gara ha rappresentato l’ultimo impegno stagionale di alto livello per la canoa discesa che quest’anno è stata protagonista in Valtellina con il Mondiale assoluto ed ha conquistato, nell’anno agonistico, numerose medaglie di prestigio internazionale.

Al via del Campionato Italiano, con quattordici canoisti iscritti, la Squadra del Centro Sportivo Agonistico (C.S.A.) di Canoa Fluviale della Marina Militare di Luni – Sarzana.
La squadra, sotto l’attenta guida degli allenatori e atleti Sc 2^ Marco SALOGNI e Sc 2^ Mariano BIFANO, si è ben distinta ancora una volta ottenendo cinque Titoli Italiani (nella specialità C1 con il Sc. Marlene RICCIARDI, nel C1 Ragazze con Valentina RAZZAUTI, nel C1 Ragazzi con Luca CATTOZZI, nel C2 Ragazzi Andrea BAUDONI e Alberto SIMONAZZI, nel  C1 Ragazzi a Squadre Luca CATTOZZI, Alberto SIMONAZZI e Valentino CALZOLARI).
La “spedizione” si è chiusa con un “bottino” di 24 medaglie, di cui 15 del metallo più prezioso – l’oro – ,  7 d’argento e 2 di bronzo, oltre ai numerosi piazzamenti.

Al rientro a Sarzana, la Squadra, i Dirigenti ed i famigliari, accolti dal Presidente C.V. Stefano DELL’ALBA (Comandante di Maristaeli), si sono ritrovati presso lo Stabilimento Balneare di Maristaeli Luni, per la cena di fine stagione (offerta dai genitori degli atleti). Il convito è stato un “momento” d’incontro gioviale per rievocare i numerosi successi di una lunga ed intensa stagione e per darsi appuntamento al nuovo anno agonistico.

 

Da: Cronaca 4 La Spezia