Novità al “vivaio” della Tarros Sarzanese. Stefano Carzola è il nuovo Responsabile del Settore giovanile per quanto riguarda le squadre che giocano a undici, dopo l’uscita di David Papadhopulli, al quale la società rossonera augura un futuro pieno di soddisfazioni.

Sarà quindi Carzola, con passato nella Sarzanese e nel Magrazzurri, a dover gestire insieme a Riccardo Bonamino (Direttore della Scuola calcio) il nuovo corso in loco.

Damiano Currenti sarà invece il nuovo allenatore degli Allievi “tarrosiani” dell’annata 1998. Dopo aver indossato la maglia della Tarros e aver vinto un campionato nella stagione 2002/2003, Currenti torna dunque in società in qualità appunto di tecnico, col compito di far crescere i giovani calciatori ormai prossimi alla Prima squadra.

Partiti intanto con puntualità “tarrosiana” e funzionalità di quella di cui è capace il Responsabile per le manifestazioni rossonero, Stefano Stano, i tornei giovanili al Settore giovanile della Tarros Sarzanese al centro “Pasquale Berghini”. A tagliare il nastro di partenza la 3.a edizione del Torneo “Federico Bruzzese”. Vediamo com’è andata.

Esordienti 2003. Girone A: Tarros-Colli di Luni 1-0 e D. Bosco Spezia-D. Bosco Fossone 2-0; Girone B: Canaletto-Filvilla 1-1 e Nazzano-Pianazze 1-0. Pulcini 2004: Girone A: Tarros-Ortonovo 4-0 e Perticata-Academy Tirrenia 2-1; Girone B: Santerenzina-Mamas 2-1

Infine anticipata una partita della sezione 2005 della competizione, che ha visto il don Bosco Sp battere per 6-0 il Follo, con tripletta di Aloisini e doppietta di Palmieri più gol di Maresca. A proposito stasera il “Bruzzese” scatta appunto anche con la sua parte riservata all’annata 2005 dei pulcini; questo il programma della prima giornata… Ore 17.30 Tarros-Pianazze e 18.20 Vecchio Levanto-Nazzano nel Girone A. Ore 19.10 Don Bosco Sp-Sporting Massese e 20 Colli di Luni-Follo nel Girone B. Per concludere, molta attesa per la programmazione del Trofeo Lamioni, previsto per la classe 2002 della categoria Esordienti (il prossimo 28 Settembre registrerà la partecipazione pure di più di una squadra di Serie A). Rinviato invece, causa la Festa dello Sport in programma a Sarzana nei prossimi giorni che bloccherà un po’ tutte le attività rossonere, la giornata del Torneo “Bruzzese” che era in programma domenica prossima 17 Settembre per avviare pure la sezione riservata ai Pulcini del 2006.

 Da: La  Gazzetta della Spezia