Un panno verde di solidarietà per il Circolo Endas di Fabiano

La Spezia – La grande famiglia dei biliardo ha voluto anche quest’anno adoperarsi per aiutare chi ha più bisogno: I bambini del Sorriso Francescano.La manifestazione voluta ed organizzata dal Comitato provinciale UISP sezione boccette ha avuto la preziosa collaborazione del Circolo ENDAS Fabiano nella persona del suo Presidente Sig.ra Sibilio Rosangela.
Ben 130 tesserati si sono iscritti alla manifestazione, nonostante il periodo festivo, e come sempre l’intero montepremi è stato donato al Sorriso Francescano.
Dopo le batterie di qualificazione che si sono disputate nei vari locali della provincia della Spezia domenica mattina 3 Gennaio 2016 si sono disputate le due batterie finali presso il Circolo Endas Fabiano e il Circolo Arci Concordia La Lizza. Hanno guadagnato le finali i seguenti giocatori: Franco Del Corso del Bar Bonamini contro Carlo Elmo del Circolo Arci Termo e Gianmarco Baudi del Circolo Arci Termo contro Adamo Convertino del Bar Regina di Cuori A.B.S. Sarzana.
La classifica finale ha visto vincitore il giovane Gianmarco Baudi che ha battuto nella finalissima il bravo 1*categoria Carlo Elmo. Nonostante la finalità prioritaria della manifestazione fosse quella di partecipare hanno comunque aderito con agonismo quasi la totalità dei nomi di spicco del movimento biliardistico spezzino. Alla fine l’ha spuntata il giocatore più giovane a dimostrazione del fatto di una costante crescita del biliardo spezzino.
I quattro giocatori finalisti sono stati premiati con premi di rappresentanza del Comitato Provinciale UISP sezione boccette e con coppe e trofei offerti dal Circolo ENDAS Fabiano.
Due rappresentanti del Sorriso Francescano hanno presenziato alla manifestazione ed è stato consegnato loro dal presidente della Lega biliardo Massimo Pellistri l’assegno del montepremi.
E’ stata una magnifica manifestazione di solidarietà e d’amicizia che, come ha sottolineato nel discorso conclusivo il vice Presidente Franco Stuttgard , la Lega Biliardo cercherà di ripetere, possibilmente migliorandola: il biliardo non è solo uno sport ma è anche solidarietà e in questi casi il vincitore non è uno solo ma tutta la grande famiglia del biliardo sportivo.
Un ringraziamento particolare al Circolo Endas Fabiano e al suo presidente Sig.Ra Rosangela anche per il rinfresco finale offerto a tutti i presenti.