77a046491399a33fdb6610178871d158_L

Di Andrea Catalani – Il Sarzana ha sostenuto ieri sera l’unico allenamento, un po’ leggero, fra l’ultima sfida con la Tarros e la prossima di oggi mercoledì 13/4. Più che altro si è ripassato quanto già capito degli avversari e quanto ancora da decifrare.

Squadra prevedibilmente di nuovo al completo. Coach Michele Bertieri non nasconde che nulla verrà lasciato d’intentato per chiudere subito la contesa.
Come noto, si rigioca al Palasprint spezzino, ore 20.30; arbitri Davide Tulumello di Pietra Ligure e Guglielmo Empoldi di Genova. In caso di successo il Sarzana Basket vince il campionato di Serie C Silver ligure ed è promosso alla Gold, nonché ha una “chance” per giocarsi addirittura la salita in B, se prevale invece la Tarros Spezia si va alla “bella” (poiché si gioca al meglio delle 5 gare) sabato prossimo16/4 al Palarighe sarzanese.
Il presidente biancoverde, Franco Zucchini, al termine dello scorso confronto aveva detto che fra due squadre in sostanza equivalenti era stata forse decisiva la tifoseria ospite: .
Viene allora da domandarsi, considerando che stavolta l’occasione è infrasettimanale e non domenicale, se l’affluenza di pubblico sarà essenzialmente la stessa…

Fonte “Gazzetta Della spezia”