bbe078c2ed691e25eb3ba0841f6cd0fc_L

Le partite interne della Cestistica Spezzina si giocheranno nell’impianto di Via Parma. Nel frattempo, la preprazione continua a gonfie vele.

La Carispezia cambia casa: le partite interne del prossimo campionato di serie A1, infatti, verranno giocate dalle ragazze spezzine al PalaSprint di Via Parma. Si tratta dunque di un ritorno al passato per la squadra bianconera, un ritorno in quel palazzetto che fu luogo della promozione in A2 due stagioni fa.Intanto la preparazione prosegue a pieno regime ed un resoconto dei primi dieci giorni emerge dalle parole di Sara Bocchetti, neoarrivata, e Marta Aldrighetti: “Stiamo facendo un lavoro molto tosto – esordisce Bocchetti – vogliamo essere pronte da subito”. Le fa eco la sua compagna di squadra: “Già dalla prima giornata abbiamo un match molto importante contro una delle quattro migliori formazioni del campionato. Noi vogliamo arrivare preparate per fare del nostro meglio, il lavoro è duro ma è giusto che sia così, e rispetto agli anni scorsi la differenza negli allenamenti si sente eccome!”.

L’amalgama tra le nuove giocatrici e chi c’era già è stato molto facile da raggiungere: “Mi sono ambientata bene da subito – continua l’ex della Dike Napoli – siamo un gruppo più o meno della stessa età, e ci aiutiamo tutte a vicenda, sia in campo che fuori”. Aldrighetti aggiunge qualcosa: “Il fatto che non ci sia un gap generazionale troppo ampio potrebbe essere un fattore a nostro vantaggio. Il sostegno reciproco in un ambiente comunque nuovo farà il resto”.

Le ultime battute riguardano l’ormai imminente nuova stagione. Per Sara Bocchetti “l’obiettivo è sorprendere, e dimostrare che possiamo fare bene andando oltre i pronostici”. Ma non solo questo: “dobbiamo partire con la grinta giusta – completa il discorso Aldrighetti – senza lasciare nulla al caso. E soprattutto dovremo essere brave a non abbatterci dopo i primi problemi, ma pronte a superarli per ripartire più motivate di prima”.

Fonte “GazzettaDella Spezia”